app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manovra: Fond. studi consulenti lavoro, circolare su fisco e previdenza

4 Febbraio 2025

Roma, 3 feb. (Labitalia) – “Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Milleproroghe (D.L. 27 dicembre 2024, n. 202), del Collegato Lavoro (L. n. 203/2024) e della legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024), si definisce un nuovo quadro normativo destinato a incidere profondamente sul mondo del lavoro, della previdenza e della fiscalità. L’impianto normativo promulgato alla fine del 2024 si distingue per la ricchezza di contenuti e prospettive che meritano analisi dettagliate e mirate, sia per la portata delle modifiche introdotte sia per le implicazioni che le stesse avranno sui vari attori del sistema economico”. E’ quanto si legge in una nota.

Con la circolare n. 1/2025, la Fondazione studi consulenti del lavoro analizza – sinteticamente – le principali innovazioni introdotte dai provvedimenti, fornendo una panoramica delle misure più rilevanti per lavoratori e imprese e un primo orientamento utile a comprendere le modifiche normative e le relative implicazioni operative.

Per rendere più chiara e agevole la trattazione delle numerose disposizioni, l’analisi viene condotta seguendo un criterio ordinato, basato sul provvedimento di riferimento e sul numero dell’articolo o comma che racchiude la specifica disciplina oggetto di valutazione.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Git, le novità della nuova stagione 2025

04 Febbraio 2025
Roma, 3 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Si è conclusa con successo la conferenza stampa organizzata …

Claudio e Roberto Sponchioni, trova il lavoro che ti fa felice: il Bestseller dei fondatori di Jobiri.com per cambiare lavoro e trovare la felicità

04 Febbraio 2025
– Milano, 31.01.2025 – Capita a molti di svegliarsi la mattina con un nodo allo stomaco sapendo…

Amazon aumenta a 1.876 euro salario mensile lordo di ingresso per dipendenti rete logistica

04 Febbraio 2025
Roma, 31 gen. (Adnkronos/Labitalia) – In accordo con la propria politica aziendale di revisione a…

Lavoro. Fa tappa nel Nord Est “Women On Board 2025” 

04 Febbraio 2025
– Oltre 1500 le donne per la terza tappa del percorso formativo che toccherà tutte le regioni i…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI