Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Marco Lutzu, ‘un libro per espandere proprio mercato’

28 Gennaio 2022

Roma, 28 gen. (Labitalia) – “Ci sono migliaia di esempi che lo dimostrano: per un’azienda, dotarsi di un libro è sempre e comunque una buona idea. Ma come crearne una serie per espandere il proprio mercato senza defocalizzarsi? Per rispondere a questa domanda, e aiutare imprenditori e pmi a trarre il massimo dalla propria mission, ho deciso di scrivere Libro Lutz”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Marco Lutzu, imprenditore, autore del libro bestseller ‘Scrivere per vendere’ e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria a risposta diretta in Italia che integra tecniche di infotainment basate sul modello Netflix.

“Nel volume – spiega Lutzu – ho deciso di inserire l’esatto protocollo completo e incensurato che con l’agenzia Solutzione abbiamo utilizzato per acquisire oltre 25mila clienti negli ultimi 3 anni, sempre attraverso i miei libri. Inoltre, al suo interno, ci saranno oltre 15 casi studio, provenienti da diversi settori, curati direttamente dalla mia agenzia e che mostrano passo a passo come un libro ben strutturato possa rivelarsi uno strumento ideale per rivolgersi alla propria clientela ideale”.

A confermarlo uno studio pubblicato dalla società inglese BrightLocal, che ha evidenziato come l’86% dei consumatori, fornitori o potenziali clienti, prima di procedere alla scelta di un’attività, valuta regolarmente le recensioni, ma anche il materiale informativo prodotto dall’azienda stessa.

“Per sfruttare al massimo – prosegue Lutzu – il potenziale di un libro aziendale, è innanzitutto fondamentale riuscire a trovare la cosiddetta Big Idea attorno alla quale costruire il proprio manuale. Per Big Idea si intende la capacità di sintetizzare un messaggio unico e differenziante, capace di catturare il lettore nonché potenziale acquirente. I vantaggi dei libri come strumento di promozione sono enormi e numerosi”.

Ad esempio, “è possibile distribuire gratuitamente il proprio volume facendo pagare soltanto le spese di spedizione; in questo modo l’offerta diventa irresistibile, e chiunque nutra un interesse anche minimo nei confronti dell’azienda o della tematica sarà invogliato all’ordine”.

“O ancora – conclude il fondatore di Solutzione – è possibile utilizzarlo come vero e proprio biglietto da visita. Inserito dentro il proprio pacco, o consegnato di persona al cliente contestualmente alla trattativa di vendita, il libro aiuta sempre nel raggiungimento dell’obiettivo: quello di creare l’effetto autorità, differenziarsi dalla concorrenza e agevolando al contempo il lavoro del venditore”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Università, sindaco Rho: “Campus Mind è il primo passo dei giovani per lo sviluppo della società”

02 Aprile 2025
Milano,1 apr. (Adnkronos) – “Pensando a questo studentato da 650 posti mi immagino il primo stude…

Lazio, Cne-Federimprese Europa: un tavolo di confronto con le imprese

02 Aprile 2025
Roma, 2 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Federimprese Europa grazie al supporto delle strutture confe…

Mostre, inaugurata ‘Contemporanea, per un’arte responsabile’ firmata Inps

02 Aprile 2025
Milano, 2 apr.(Adnkronos) – Si inaugura il 2 aprile la mostra collettiva “Contemporanea, per un’a…

Da HP alla Nato, nCore riunisce i migliori talent acquisition europei a Cernobbio. Obiettivo: l’AI al servizio del recruiting per abbattere bias e pregiudizi

02 Aprile 2025
– Cernobbio, 2 aprile 2025 – La mano umana e il cervello dell’AI insieme per ottimizzare, sempr…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version