app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Milano, al teatro Filodrammatici il coro dei Minatori di Santa Fiora

Aprile 8, 2022

Milano, 8 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Ci sarà il coro dei Minatori di Santa Fiora al completo a rievocare la fatica del lavoro in miniera sul palco del teatro Filodrammatici, a un passo da piazza della Scala. Dalla Maremma toscana al centro di Milano, città del lavoro, i coristi dell’Amiata si esibiscono nello spettacolo ‘Una miniera di valori’, in scena sabato sera a partire dalle ore 20.

Al centro della narrazione i difficili anni delle migrazioni verso le città. E Milano crocevia di popoli, fatica e riscatto, dagli anni ’60 alla modernità attuale, come luogo di arrivo e rigenerazione. Un atto d’amore verso la città che ha saputo accogliere e cambiare pelle e che unisce il coro dell’Amiata alla narrazione dell’attore e giornalista Edoardo Sylos Labini, che presenterà la serata tra rievocazioni e canzoni affidate agli interpreti Tricarico e Dagma Segbers.

Ideatore dello spettacolo, organizzato da ‘Milano sostenibile’, è l’imprenditore milanese Fabrizio Capaccioli, ad di Asacert, vicepresidente del Green Building Council Italia e presidente del Rotary Passport Innovation, che, in occasione dei suoi 50 anni, ricostruisce la vicenda della sua famiglia di origine, simile a molte altre di quei tempi, nella Milano delle opportunità e delle speranze.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl