---
title: "Pnrr, Franzolini (FenealUil): &#8220;Operazione straordinaria, completare azioni&#8221;"
description: "Roma, 4 mar. (Labitalia) - “Il Pnrr è stato un’operazione straordinaria. L’Europa ha messo a disposizione oltre 230 miliardi per il nostro Paese, tra sovvenzioni e prestiti: la cifra più rilevante ricevuta da uno Stato membro. L’Italia ha saputo utilizzare in buona parte queste risorse, ma restano a..."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/Franzolini_adn_2_comm.jpeg
date: 2026-05-04
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/lavoro/pnrr-franzolini-fenealuil-operazione-straordinaria-completare-azioni-2/
categories: [Lavoro]
---

# Pnrr, Franzolini (FenealUil): &#8220;Operazione straordinaria, completare azioni&#8221;

![Pnrr, Franzolini (FenealUil): &#8220;Operazione straordinaria, completare azioni&#8221;](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/Franzolini_adn_2_comm.jpeg)

Roma, 4 mar. (Labitalia) - “Il Pnrr è stato un’operazione straordinaria. L’Europa ha messo a disposizione oltre 230 miliardi per il nostro Paese, tra sovvenzioni e prestiti: la cifra più rilevante ricevuta da uno Stato membro. L’Italia ha saputo utilizzare in buona parte queste risorse, ma restano ancora interventi da completare che richiedono programmazione e tempi rapidi”. Così, ad Adnkronos/Labitalia, Mauro Franzolini, segretario generale della FenealUil.

Per Franzolini, “è fondamentale garantire il pieno mantenimento degli impegni di spesa e proseguire con il rafforzamento infrastrutturale, soprattutto nelle aree del Paese che ne hanno maggiore bisogno. Ma accanto a questo tema emerge con forza la questione abitativa, oggi sempre più centrale”, conclude.
