app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Rdc, Dinoi (Aepi): “Serve cambio di passo, speriamo di trovarlo in atti governo”

Marzo 6, 2023

Roma, 6 mar. (Labitalia) – “La misura così come era costruita non poteva andare avanti. Serviva un cambio di passo e speriamo di ritrovarlo, al dia là delle anticipazioni, nel merito dei documenti che il governo produrrà speriamo a breve. Noi con il nostro ufficio studi e legislativo siamo a disposizione per dare il nostro contribuito. Speriamo che si riesca a dare un messaggio culturale diverso rispetto a reddito di cittadinanza, e cioè che non si danno risorse pubbliche per non fare niente e anche senza controlli”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Mino Dinoi, presidente della Confederazione Aepi, sulle indiscrezioni di stampa sulle ipotesi di riforma del reddito di cittadinanza allo studio del ministro del Lavoro, Marina Calderone.

Secondo Dinoi, “il reddito di cittadinanza va modificato perché i navigator hanno fallito non aiutando le persone a trovare lavoro, ma anche perché i controlli sono stati inesistenti”. “Ma non va cancellato, piuttosto modificato, migliorato. Si deve aiutare chi ha bisogno e riportare al lavoro quanti dal mondo del lavoro sono stati esclusi. E quindi spazio a formazione e competenze. E serve fare rispettare le regole, cosa che non è avvenuta finora, perché non ci sono stati controlli”, sottolinea ancora Dinoi.

E infine Dinoi si augura “di trovare negli atti del governo tutto questo, e cioè una misura che produca un reale e concreto cambio di passo, anche culturale”. “E questo passa anche dalla previsione che chi non trova un lavoro, ma è abile, lavori per la comunità”, conclude.

Manageritalia Toscana e Aleteia-Ets insieme per aumentare benessere e qualità del lavoro

Firenze, 30 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Promuovere una nuova cultura aziendale che migliori le r…

Farmaceutica: sindacati, ‘al tavolo caratteristiche strategiche settore, migliorare competitività’

Roma, 30 mar. (Labitalia) – “Il giorno 29 marzo presso il Mimit è stato convocato il tavolo sulla…

Turismo, Contini (Scuola Italiana Ospitalità): “Formazione e reputation per addetti che mancano”

Venezia, 30 mar. (Labitalia) – Formazione di qualità, migliorando hard e soft skill. Ma anche mig…

Conclusa la 1° edizione della Live Streaming School: così Marlene forma gli “streamer”, i professionisti della vendita live per e-commerce

(Adnkronos) – Si è conclusa a Roma la prima edizione della Live Streaming School, la prima scuola…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl