Sabato (Protezione Civile): “Supporto ingegneri è realtà consolidata”

2 Ottobre 2024
Siena, 2 ott. (Adnkronos/Labitalia) – “Il supporto degli ingegneri alla protezione civile è una realtà consolidata e stiamo lavorando affinché questo supporto continui e aumenti sempre di più”.
A dirlo oggi Sergio Sabato, dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio, intervenendo al 68° Congresso nazionale degli ingegneri d’Italia.
“Quando interveniamo sul territorio – sottolinea – troviamo una popolazione sorpresa, che non si aspettava quanto accaduto, ebbene dobbiamo seguire il modello giapponese attraverso il contributo della comunità tecnica e degli ingegneri, aumentando quindi la sinergia con le istituzioni territoriali”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Ordine Ingegneri Milano, collegialità e formazione al centro assemblea
30 Giugno 2025
Milano, 27 giu. (Adnkronos/Labitalia) – Collegialità, formazione e dialogo istituzionale questi i t…

Iannicelli (tesoriere Ordine Ingegneri Milano): “Iscritti devono cambiare pelle”
30 Giugno 2025
Milano, 27 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “In un contesto in cui il fattore tecnologico e l’innovazio…

De Carli (segretario ingegneri Milano): “Formazione elemento cardine”
30 Giugno 2025
Milano, 27 giu. (Labitalia) – “La formazione è un elemento cardine dell’Ordine degli Ingegneri e di…

Penati (ingegneri Milano): “Ingegneria parte strategica per sviluppo Paese”
30 Giugno 2025
Milano, 27 giu. (Labitalia) – “Per noi l’ingegneria è una parte strategica per lo sviluppo del Paes…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.