Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano
Milano, 12 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “Determinare le cause delle prolungate interruzioni che hanno provocato il blocco delle attività economiche, lavorative, amministrative, sociali e sanitarie nel comprensorio della montagna occidentale parmense durante gli ultimi due fine settimana”. Il capogruppo di Forza Italia Pietro Vignali lamenta numerosi danni derivanti dallo stop alla connessione telefonica (sia voce che dati) riscontrate nelle ultime settimane su tutto l’arco montano occidentale parmense, da Berceto a Tornolo.
Sottolineando “l’impedimento nello svolgimento delle numerosissime attività economiche, lavorative, amministrative, sociali e sanitarie che dipendono da tali connessioni”, Vignali rimarca i disagi e i danni derivanti da tali interruzioni.
Rifacendosi poi agli accordi stretti dalla giunta regionale con gli operatori del settore telecomunicazioni fin dal 2010 per l’aggiornamento del quadro sulla penetrazione delle tecnologie di connessione e Tlc offerte sui territori e la realizzazione di uno specifico osservatorio sulla connettività in Regione, Pietro Vignali auspica specifici interventi “per evitare che si verifichino nuovamente tali interruzioni di connessione telefonica e telematica”. In via più generale, infine, sollecita la Giunta regionale a supportare e sostenere gli utenti danneggiati nel “ricevere indennizzi per il disservizio subito”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Lavoro: Consulenti e Comune di Ascoli insieme per quello etico
Export, Federlegnoarredo: filiera stabile fino ad agosto, ma Francia ancora a -2,4%
Pensioni, esperti C&P: con caos conguagli tra ricalcoli e bonus errore dietro l’angolo, verificare importi