Roma, 26 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “Il ruolo dell’It e del Cio nella sostenibilità è fondamentale, perchè la digitalizzazione abilita scenari e permette di misurare la sostenibilità di determinate scelte. Noi siamo attivi nella sostenibilità ambientale e sociale, abbiamo lanciato collegamenti completamente green ma anche in generale sulla decarbonizzazione dei collegamenti”. Lo ha detto Edoardo Esposito, director of transformation and innovation / Arriva Italia srl, player importante del trasporto pubblico su gomma, intervenendo al Phygital Talk ‘It, nuove tecnologie e il futuro della sostenibilità: il ruolo chiave del chief information officer’ nel corso della seconda edizione del ‘Forum Information Technology’, l’appuntamento dedicato all’It e alla sicurezza informatica promosso da Comunicazione Italiana, con Adnkronos in qualità di Main Media Partner, in corso presso il Palazzo dell’Informazione a Roma e in Live streaming su comunicazioneitaliana.TV.
“Il ruolo del cio -spiega ancora- è quello di gestire l’infrastruttura tecnologia usando tecnologie rinnovabili con la riduzione dei consumi e poi il passaggio al cloud che dà efficienza anche se non è la panacea di tutti i mali”, conclude.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl