Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità: Federmanager, la via del management per nuovi modelli di sviluppo 

14 Febbraio 2023

Roma, 14 feb. (Labitalia) – “Per il mondo dell’impresa e del management la realizzazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile ha ormai assunto una rilevanza notevole. Sono le leve che ci aiuteranno a costruire una collettività più consapevole e capace di promuovere un’economia sana, sostenibile e competitiva, in questo arco di tempo che ci avvicina al Giubileo del 2025”. Lo ha dichiarato Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager e Cida intervenendo stamane all’incontro ‘L’economia di Francesco, nuovi modelli di sviluppo sostenibile’ in diretta su Raiplay. L’appuntamento di oggi rientra in un ciclo di incontri organizzati da RadioRai e condotti da Maria Carfora in vista dell’anno giubilare, con la partecipazione di personalità vaticane, laiche, culturali, politiche ad approfondire vari aspetti legati alla ricorrenza del 2025.

Maria Carfora ha così introdotto il tema dell’incontro: “Il termine sostenibilità ha un uso sempre più frequente nella nostra quotidianità. Il senso della parola si è evoluto e partendo da una dimensione ambientale si è passati ad intenderne anche una economica e sociale”.

“Il management vuole svolgere un ruolo attivo nella costruzione di un futuro eticamente ed economicamente sostenibile -ha affermato il presidente Cuzzilla- sia nel modo di fare impresa che nella società, offrendo nuove vie all’attuale crisi ambientale e sociale. Le soluzioni che concretamente si stanno sperimentando riguardano lo sviluppo del welfare aziendale, la diffusione di politiche di conciliazione vita-lavoro, una migliore gestione del tempo, l’investimento in formazione e, più in generale, un’attenzione alla persona come principale risorsa del fare impresa”. All’evento di oggi insieme a Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager e Cida, sono intervenuti Carlo Nordio, ministro della Giustizia, S.E. Nunzio Galantino, presidente amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica, Alberto Oliveti, presidente Enpam e Manlio Guadagnuolo, commissario straordinario del Governo della Zes Adriatica. Presente in sala anche il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Minsait premiata dalla Camera di commercio di Spagna come azienda dell’anno

29 Novembre 2024
Roma, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Minsait (Indra Group) è stata premiata dalla Camera di comm…

Geometri italiani, al lavoro per identità digitale Arena di Verona e Ponte di Castelvecchio

29 Novembre 2024
Verona, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) – L’Arena di Verona e il ponte di Castelvecchio avranno pre…

Acrobatica, a Petra per insegnare il restauro monumentale su fune

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Dopo il Burji Kahlifa, lo Skyway del Monte Bianco, il Duomo…

Sciopero, Di Franco (Fillea Cgil): “Governo non vede disagio sociale dei lavoratori”

28 Novembre 2024
Roma, 27 nov. (Labitalia) – “Noi siamo convinti che questa Manovra non guardi alle condizioni rea…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version