app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ue, ‘Fondi europei ed European Project Management’, il 2 dicembre presentazione del corso di alta formazione

Novembre 28, 2023

Roma, 28 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Sabato 2 dicembre 2023, a partire dalle ore 9.30, presso la SSML San Domenico, in Via Casilina, 233 a Roma, si terrà la presentazione del corso di alta formazione ‘Fondi Europei ed European Project Management’. Il corso è realizzato dall’Associazione Think Europa Institute (c.d. ThinkE) in collaborazione con SSML San Domenico, con il patrocinio di Confesercenti Roma per l’internazionalizzazione, Kpmg, Federmanager Academy, Ordine degli Avvocati di Roma, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Gim legal, Asl Viterbo.

In qualità di relatori interverranno: Mario Furore – Parlamentare Europeo, Roberta Mancia – founder e vice presidente di ThinkE, Marco Corica – founder e executive chairman di ThinkE e partner di GIM Legal, Adriana Bisirri – presidente della Ssml San Domenico, Gregorio Perillo – direttore della Ssml San Domenico, Marco Maffei – partner Kpmg, Fabrizio Della Bina, Confesercenti Roma per l’internazionalizzazione, Federico Mioni – Direttore Federmanager Academy, Antonino Galletti – Consigliere Nazionale Forense (già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma), Carla Cappiello – Ordine degli Ingegneri, Luigi Rizzi – managing partner Gim legal e Gennaro Maria Amoruso – data protection officer ASL Viterbo.

Il corso di alta formazione affronterà molteplici temi, quali: Progettazione europea, Fondi strutturali e politica di coesione, Pnrr, appalti pubblici, esg, sostenibilità e nozioni di marketing (per le suddette materie), nonché i temi della blended finance che, oggi più che mai, spiegano lo stretto connubio tra finanza pubblica e finanza privata, come mezzi di supporto e sostegno delle economie locali e delle aziende con una forte connotazione innovativa e votate ai processi di transizione ecologica.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Giovanni Maugeri: “Sfatiamo un mito: a molti direttori d’albergo manca una formazione manageriale. Ecco come potenziare le competenze chiave”

(Adnkronos) – Le conoscenze manageriali sono indispensabili per il successo del direttore d’alber…

Ex Ilva: Cuzzilla (Federmanager), ‘bene la nomina del commissario Quaranta’

Roma, 21 feb. (Labitalia) – Federmanager plaude alla nomina da parte del ministro delle Imprese e…

Crollo Firenze, Cifa Italia: “Creare sistema di rating di qualità delle imprese”

Firenze, 21 feb. (Labitalia) – “La tragedia di Firenze deve farci riflettere su un tema di primar…

Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti

Roma, 21 feb. (Labitalia) – Influencer no, recensioni on line sì. Gli italiani si fidano poco deg…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI