UniCusano e i suoi 18 anni dalla fondazione
(Adnkronos) – 10 maggio 2024. 18 anni fa, 10 maggio 2006, con Decreto Ministeriale venne istituito l’Ateneo Niccolò Cusano che da una piccola realtà di allora, con impegno e dedizione, oggi consta di 49 corsi di laurea, 54mila mq di campus a Roma e oltre 100mila studenti che lo hanno scelto per intraprendere la propria carriera universitaria.
L’anniversario. Oggi l’Ateneo romano festeggia il suo 18esimo anniversario dalla fondazione dimostrando, anno dopo anno, ambizione, passione ed entusiasmo nel raggiungere traguardi importanti, accademici e non solo. E non saranno certo le circostanze avverse dell’ultimo periodo, amplificate dai media e dalla stampa, ad oscurare l’eccellenza di questa realtà.
Il valore aggiunto. Dalla didattica alla ricerca senza mai perdere di vista la centralità dello studente affinché possa essere formato validamente per creare una società migliore. Missione questa ben salda nei presupposti del lavoro quotidiano di tutti i docenti, ricercatori, dipendenti e collaboratori che non hanno mai smesso di credere nella missione istituzionale: didattica, ricerca e la c.d. terza missione universitaria. Il valore aggiunto della UniCusano è il connubio tra innovazione e tradizione, virtuale e reale, formazione e ricerca, sostenibilità e opportunità. Senza dimenticare professionalità ed humanitas.
Ufficio stampa
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche