Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Università, assessore Cappello (Milano): “Bicocca ha fatto tanto per territorio”

24 Febbraio 2025

Milano, 24 feb.(Adnkronos) – “La presentazione di Fondazione Bicocca è un momento importante perché Bicocca ha già dimostrato, spostandosi in quest’area geografica della città, di fare tanto per il territorio in cui è immersa, con una trasformazione ambientale e strutturale”. Lo afferma Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo economico e politiche del lavoro del Comune di Milano, in occasione della presentazione della Fondazione Bicocca, svoltasi presso l’Aula magna dell’Ateneo milanese.

“Basti pensare – dice – a tutti gli investimenti sul verde che ha fatto e che circondano quest’area, ma soprattutto culturale, sulla parte che riguarda la proprietà intellettuale, il trasferimento tecnologico, la possibilità di avvicinare e orientare ancora di più tante ragazze e ragazzi alle materie che l’Università Bicocca rappresenta in questo territorio. Ora attraverso la Fondazione, si cerca di creare quel ponte ancora più esplicito, ancora più forte con il mercato del lavoro”.

“L’obiettivo della Fondazione è trasformare da un lato il mercato del lavoro, avvicinandolo sempre di più alle aspettative di tante ragazze e ragazzi, dall’altro lato avvicinare questo patrimonio di giovani alle proposte che ci sono nel mercato del lavoro, orientandoli e formandoli nel modo corretto a fronte delle tante vacancies che ci sono in diversi settori. Un obiettivo molto utile non solo a Milano, ma al nostro Paese”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Disabili, Inps Toscana: “Firenze scelta per sperimentazione riforma, cambia approccio”

10 Aprile 2025
Firenze, 10 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “Firenze è una delle nuove province che è stata scelta p…

Disabili, Vittimberga (Inps): “Riforma mette al centro la persona, non la malattia”

10 Aprile 2025
Roma, 10 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “La riforma innanzitutto parte da un assunto quasi filosofi…

Lavoro: consulenti, tra fringe benefit veicoli e tracciabilità spese trasferte ecco cosa cambia

10 Aprile 2025
Roma, 10 apr. (Labitalia) – Dal 1° gennaio 2025 sono cambiate le regole per i veicoli aziendali c…

Disabili, Fava (Inps): “Riforma attua welfare generativo”

10 Aprile 2025
Roma, 10 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “È un progetto che va incontro al welfare generativo, lo at…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI