Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Università, assessore Cappello (Milano): “Bicocca ha fatto tanto per territorio”

24 Febbraio 2025

Milano, 24 feb.(Adnkronos) – “La presentazione di Fondazione Bicocca è un momento importante perché Bicocca ha già dimostrato, spostandosi in quest’area geografica della città, di fare tanto per il territorio in cui è immersa, con una trasformazione ambientale e strutturale”. Lo afferma Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo economico e politiche del lavoro del Comune di Milano, in occasione della presentazione della Fondazione Bicocca, svoltasi presso l’Aula magna dell’Ateneo milanese.

“Basti pensare – dice – a tutti gli investimenti sul verde che ha fatto e che circondano quest’area, ma soprattutto culturale, sulla parte che riguarda la proprietà intellettuale, il trasferimento tecnologico, la possibilità di avvicinare e orientare ancora di più tante ragazze e ragazzi alle materie che l’Università Bicocca rappresenta in questo territorio. Ora attraverso la Fondazione, si cerca di creare quel ponte ancora più esplicito, ancora più forte con il mercato del lavoro”.

“L’obiettivo della Fondazione è trasformare da un lato il mercato del lavoro, avvicinandolo sempre di più alle aspettative di tante ragazze e ragazzi, dall’altro lato avvicinare questo patrimonio di giovani alle proposte che ci sono nel mercato del lavoro, orientandoli e formandoli nel modo corretto a fronte delle tante vacancies che ci sono in diversi settori. Un obiettivo molto utile non solo a Milano, ma al nostro Paese”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Da Sanremo, tra formazione AI e startup, il WMF lancia il Music Fest 2025: appuntamento a Bologna

24 Febbraio 2025
– Un successo di formazione sull’AI e un’importante vetrina per l’imprenditoria innovativa ital…

Lavoro, Civ Inps: 52,5% tasso occupazione donne e 70,4% uomini, condizioni di svantaggio

24 Febbraio 2025
Roma, 24 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Sono ancora rilevanti le condizioni di svantaggio delle don…

Lavoro, Ghiselli (Civ Inps): “Serve impegno istituzioni contro discriminazioni genere”

24 Febbraio 2025
Roma, 24 feb. (Adnkronos/Labitalia) – “Affrontare il problema delle discriminazioni di genere sig…

Civ Inps, più donne pensionate ma con importi medi inferiori agli uomini

24 Febbraio 2025
Roma, 24 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Per quanto concerne le prestazioni pensionistiche, sebbene …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version