Università, Unicamillus: a giugno e luglio i test d’ingresso per Medicina 2024-2025

Roma, 28 mag. (Adnkronos/Labitalia) – L’Università di Scienze mediche UniCamillus ha pubblicato il nuovo bando 2024-2025, con la possibilità di iscriversi al test d’ingresso per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese presso la sede romana dell’ateneo medico. In caso di superamento dello stesso, i candidati ammessi potranno immatricolarsi per l’anno accademico 2024-2025, con inizio delle lezioni in autunno. Il test d’ingresso di giugno e luglio presso UniCamillus è aperto non solo a coloro che sono in possesso di un diploma di maturità, ma anche agli iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di II grado ossia a coloro che si stanno accingendo a sostenere gli esami di maturità.
Un aspetto particolarmente interessante riguarda il numero di possibilità: il test d’ingresso presso l’ateneo medico Internazionale potrà essere tentato per ben due volte, in due date differenti. Sarà considerato valido il punteggio più alto tra i due ottenuti. La quota di partecipazione al test si paga una sola volta. La prova – che sarà svolta online in modalità home-based, comodamente dal proprio domicilio – si terrà in lingua inglese il 28 giugno e il 5 luglio.
I partecipanti avranno a disposizione un’ora, in cui affronteranno 60 domande a risposta multipla, inerenti a materie scientifiche quali Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, ma che toccano anche aspetti quali la comprensione del testo, il ragionamento logico e la propensione alla mission umanitaria che è il fiore all’occhiello dell’etica della Saint Camillus International University of Health Sciences. I posti totali sono 265, e la presentazione della domanda per la prova d’ingresso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 21 giugno 2024, in modalità telematica al seguente Url: https://unicamillus-studenti.gomp.it/ Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a infocenter@unicamillus.org.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche


Dazi, Federlegnoarredo: se applicati in 24 ore lavoratori, imprese ed economia in ginocchio


Turismo: dal 9 al 17 marzo torna la Ireland Week, tra sapori, musica e ispirazioni di viaggio


Ia, Soldini (Inca Cgil): “Dobbiamo affrontarne aspetti positivi e criticità”

