Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Videogiochi: Torino Comics, consulenti portano GenL per promuovere lavoro etico e sicuro

11 Aprile 2025

Torino, 11 apr. (Labitalia) – GenL sbarca a Torino. E lo fa in una veste rinnovata nella grafica e nei contenuti per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente. La nuova versione del videogioco, promosso dai consulenti del lavoro per sensibilizzare in chiave ludica le nuove generazioni al lavoro etico, sicuro e regolare, debutta alla XXIX edizione del Torino Comics: salone e mostra di fumetti e videogiochi, in programma da oggi e fino al 13 aprile al Lingotto Fiere. Oltre a una grafica rinnovata, il gioco si arricchisce con nuove missioni: accanto a quelle già dedicate a caporalato, infiltrazione mafiosa, corruzione e trasparenza, si aggiungono temi come la sicurezza sul lavoro, la ricerca etica dell’occupazione e le offerte contrattuali conformi a norme e diritti. La posta in gioco è alta: chi riuscirà a completare tutte le missioni si aggiudicherà un’esperienza a Bruxelles, alla scoperta delle istituzioni europee, e altri premi in palio.

“Con GenL abbiamo raggiunto oltre 2,5 milioni di studenti e coinvolto attivamente più di 25.000 giocatori: numeri che confermano quanto sia importante parlare ai ragazzi con strumenti e linguaggi che appartengono al loro mondo”, ha commentato il presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, Rosario De Luca.

“L’impegno che abbiamo assunto come Categoria è quello di accompagnarli nella scoperta dei valori fondamentali del lavoro, promuovendo legalità, sicurezza ed etica. I nuovi contenuti sulla prevenzione dei rischi professionali, le regolarità contrattuali e il contrasto al caporalato rafforzano il messaggio che vogliamo trasmettere: un lavoro giusto è un diritto e conoscere le regole è il primo passo per costruire una società equa e inclusiva”, ha aggiunto. Per scoprire tutte le novità della nuova versione di GenL e giocare per aggiudicarsi i premi in palio, è possibile consultare il sito ufficiale https://genl.eu/.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

‘Salva la tua lingua locale’, primo premio a poesia in friulano

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – Premiati a Roma i vincitori della sezione scuola della decima edizion…

Fiere: Oroarezzo, il gioiello è specchio del tempo per il concorso Première

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Labitalia) – Il gioiello: materiali luminosi, cristalli, pietre, texture. Elementi…

Referendum, Landini: “Obiettivo quorum, il voto è la nostra rivolta”

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. – (Adnkronos) – “L’obiettivo è quello di raggiungere il quorum e informare le perso…

A Roma nasce ‘Biblioteche insieme’ per gli studenti delle università statali

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Chi studia in un’università statale a Roma ora ha accesso a…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI