app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Welfare, Caridi (Inps): “Con patronati obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale”

Aprile 12, 2022

Roma, 12 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “Inps e patronati hanno obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale della persona. Per noi il partner strategico è il patronato per la presa in carico del cittadino”. A dirlo Vincenzo Caridi, direttore generale Inps, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma. “Stiamo cercando – sottolinea – di fare rete e il patronato deve assolutamente farne parte; il fulcro essenziale sono le informazioni che devono essere date alla rete”.

“Fare rete – spiega – significa anche confrontarsi e sperimentare insieme. Anche noi puntiamo sulle assunzioni: recentemente abbiamo assunto funzionari informatici. A luglio faremo un concorsone dove si prevedono ulteriori assunzioni”.

“Stiamo puntando – fa notare – sulla digitalizzazione aprendo nuovi servizi e l’occasione del protocollo con i patronati ci farà conoscere meglio. Siamo impegnati nel nostro Pnrr che non deve essere visto come il fine, ma come un’opportunità, perché la pandemia ci ha svegliati”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl