Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ai, Romano (Amici della Sirti): “L’intelligenza artificiale al servizio di reti e utenti”

2 Ottobre 2025

Milano, 2 ott. (Adnkronos) – “L’intelligenza artificiale non solo semplifica i processi, ma indirizzerà le nuove tecnologie per servire al meglio sia i gestori che gli utenti finali”. Così Francesco Romano, presidente dell’associazione Amici della Sirti, intervenendo al convegno ‘Reti di telecomunicazioni e reti locali: quali sviluppi dell’Ai’, organizzato oggi nel capoluogo meneghino nel contesto della Milano Digital Week.

Romano si è poi soffermato sul ruolo dell’Associazione che rappresenta: “L’associazione Amici della Sirti ha lo scopo di salvaguardare e preservare lo spirito di appartenenza di una società più che centenaria, che ha costruito le reti di telecomunicazioni in tutto il mondo. Oggi continua a riunire personalità ancora attive nel settore delle telecomunicazioni e punta a implementare queste nuove tecnologie, pur mantenendo vivo il legame con la sua tradizione storica”, precisa.

“Lo scopo dell’Associazione non è solo quello di preservare la storia – approfondisce – ma anche di dare nuove opportunità ai nostri associati per aggiornarsi e formarsi sulle tecnologie emergenti”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Settembre 2026
Napoli, 2 set. (Adnkronos) – Il prossimo 16 settembre, presso il Salone Margherita di Napoli, si te…
02 Settembre 2026
L’Aquila, 2 set. (Adnkronos) – Palazzo Farinosi Branconi torna a vivere e si apre alla città come n…
02 Settembre 2026
L’Aquila, 2 set. (Adnkronos) – Palazzo Farinosi Branconi torna a vivere e si apre alla città come n…
02 Settembre 2026
Napoli, 2 set. (Adnkronos) – Il prossimo 16 settembre, presso il Salone Margherita di Napoli, si te…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI