Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Almasri: avviso garanzia a Meloni irrompe in Aula Camera, parlano Fratoianni e Orsini

28 Gennaio 2025

Roma, 28 gen. (Adnkronos) – Reazioni alla Camera alla notizia degli avvisi di garanzia al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ai ministri dell’Interno, Matteo Piantedosi, e della Giustizia, Carlo Nordio, e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, durante la seduta impegnata a discutere le risoluzioni sulle iniziative in merito al conflitto in corso a Gaza e agli obblighi nei confronti della Corte penale internazionale.

Ne parla durante il suo intervento il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, suscitando le reazioni stizzite della maggioranza. “La notizia di un avviso di garanzia alla presidente del Consiglio, al ministro degli Interni e al ministro della Giustizia in relazione al caso Almasri è perfettamente attinente al dibattito che stiamo facendo”, replica in maniera ferma. “Non è che le ho tolto la parola”, afferma allora il vicepresidente della Camera e presidente di turno dell’Assemblea, Giorgio Mulè.

“La notizia di questi minuti del ridicolo avviso di garanzia al presidente Meloni, ai ministri Nordio e Piantedosi, al sottosegretario Mantovano -afferma invece Andrea Orsini, di Forza Italia- è la dimostrazione della confusione e del pregiudizio ideologico che affliggono non solo una parte dell’opposizione ma, ciò che è più grave, anche alcuni magistrati malati di protagonismo o accecati dall’ideologia”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “Vediamo che il governo condivide le richieste e le preoccupazioni dei…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic (Adnkronos) – “Quello di oggi è stato un confronto necessario dopo le conferme sulla c…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “Alleanza Verdi e Sinistra sostiene le proposte dell’Alleanza municipal…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “L’annuncio inatteso del ministro Giorgetti certifica il caos in cui è…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI