Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Almasri: Fratoianni, ‘ministri non hanno detto verità, no dibattito surreale su cavilli’

6 Febbraio 2025

Roma, 6 feb. (Adnkronos) – “Ieri ancora una volta il governo è venuto in Parlamento e non ha detto la verità, non ha avuto il coraggio di assumersi le responsabilità delle sue scelte, si è contraddetto. Noi vogliamo sapere se per tutelare l’interesse nazionale il governo si affida anzi coopera o meglio è complice di una banda di tagliagole, di assassini, di stupratori. Io penso che questo non sia accettabile, che c’è un limite anche a quello che si definisce interesse nazionale. Mi pare del tutto normale che le opposizioni abbiano, in modo molto deciso, sottolineato le incongruenze e siano intenzionate a chiedere che ci siano risposte di verità”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs parlando con i cronisti davanti a Montecitorio.

“Perché è inaccettabile che alla fine – aggiunge il leader di SI – la politica si infili in una discussione surreale sui cavilli e di cui diventa vittima la realtà, e quei corpi violati da aguzzini senza scrupoli, come si può vedere anche oggi in un nuovo e terribile video diffuso da Repubblica con un uomo legato al parafango e trascinato da un mezzo di quella polizia giudiziaria libica di cui è a capo Almasri gentilmente rilasciato da Nordio e Piantedosi”.

“Così come è inaccettabile l’attacco devastante del governo alla Corte Penale Internazionale: ma come si fa a non vedere che ci troviamo in un mondo in guerra nel quale senza questi organismi, anzi senza il loro rafforzamento, senza ricostruire attorno a quegli organi una sorta di sacralità, l’unico elemento che resta in campo è la legge del più forte, della violenza, della violazione sistematica dei diritti? Questo governo – conclude Fratoianni – sta creando un disastro colossale, i cui costi saranno pagati dal nostro Paese”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

01 Febbraio 2026
Roma, 1 feb. (Adnkronos) – Due valanghe questo pomeriggio sulle montagne tra Friuli Venezia Giulia…
01 Febbraio 2026
Roma, 31 gen. -(Adnkronos) – Oggi l’intelligenza artificiale rende possibile una forma inedita di ‘…
31 Gennaio 2026
31 gen. Roma, (Adnkronos) – “Ci ha lasciato Ileana Argentin, donna straordinaria, capace e coraggio…
31 Gennaio 2026
Roma, 31 gen. (Adnkronos) – E’ morta a Roma Ileana Argentin, aveva 62 anni ed era affetta da amiotr…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI