Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Anci, Tedesco (Amazon): “Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini”

22 Novembre 2024

Roma, 21 nov. (Adnkronos) – “Gli Amazon Locker sono una soluzione innovativa e un servizio ai cittadini che va incontro alle esigenze e allo stile di vita di tutti. In questo quindi sono un beneficio tangibile per la comunità all’interno ai quali sono inseriti: danno” infatti “la possibilità di ritirare i propri acquisti online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 andando incontro quindi a pendolari, lavoratori e chiunque abbia bisogno di avere un’alternativa alla tradizionale consegna a domicilio”. Così Stefano Tedesco, responsabile Italia Punti di ritiro Amazon, in occasione dell’Assemblea Anci, Associazione nazionale comuni italiani, in corso a Torino, spiega all’Adnkronos che “sono accessibili e semplici da utilizzare, sicuri e proteggono la privacy degli acquisti online”.

Amazon ha introdotto i Locker nel 2016 “tra i primi in Italia – aggiunge Tedesco – e ha subito riscontrato grande successo da parte dei primi utilizzatori e, nel tempo, la rete è cresciuta sul territorio. In questo senso, le sinergie con i comuni sono un esempio virtuoso. Insieme alle amministrazioni locali, definiamo le posizioni ideali per le installazioni dei locker, a beneficio della comunità locale”.

Concorda Antonio Di Bartolomeo, sindaco di San Demetrio Ne’ Vestini, L’Aquila. “L’implementazione di Amazon Locker è un valore aggiunto per la nostra comunità e per il territorio limitrofo – osserva Di Bartolomeo – Ha portato sicuramente un servizio maggiore, per coloro che hanno un rapporto diretto con gli acquisti online”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

14 Settembre 2025
Bucarest, 14 set. (Adnkronos/Dpa) – Un drone è penetrato per circa 20 chilometri nello spazio aereo…
13 Settembre 2025
Roma, 13 set. (Adnkronos) – “I criteri per scegliere il candidato premier sono vari. Il centrodestr…
13 Settembre 2025
Roma, 13 set. (Adnkronos) – “Avs e M5S e Pd insieme sono vicini al 40%, possiamo sperare che vadano…
13 Settembre 2025
Roma, 13 set. (Adnkronos) – “Se la destra deciderà di cambiare la legge elettorale per metterci in…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI