Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

ANGUILLARA CHOC, i genitori del marito di Federica Torzullo trovati impiccati in casa

24 Gennaio 2026

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos sono stati trovati morti impiccati in casa i genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso dell’omicidio della moglie Federica Torzullo, uccisa nella villetta della famiglia ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. I coniugi, secondo indiscrezioni, avrebbero lasciato un messaggio. Sul posto sono presenti i carabinieri e si attende l’arrivo del medico legale.

A dare l’allarme, dopo che non riusciva a contattare la coppia, è stata la zia di Claudio Carlomagno. La donna si è rivolta ai carabinieri che andati sul posto e hanno trovato i due impiccati. La madre di Carlomagno, Maria Messenio, si era dimessa nei giorni scorsi da assessore alla Sicurezza di Anguillara Sabazia.

“Sono sconvolto, erano bravissime persone”, ha detto a caldo all’Adnkronos l’avvocato Andrea Miroli, difensore di Claudio Carlomagno, appresa la notizia del probabile suicidio.

Claudio Carlomagno ha confessato nei giorni scorsi l’omicidio della moglie: è accusato di femminicidio e occultamento di cadavere. Il procuratore di Civitavecchia ha ipotizzato “due scenari” per la morte della 41enne. C’è stata “premeditazione o la complicità di qualcuno” sostiene il Alberto Liguori che non crede nella “ricostruzione della dinamica dell’omicidio”. “Non convince” ribadisce.

I dubbi su quanto raccontato da Carlomagno potrebbero rafforzarsi da quanto emerso dall’autopsia sul corpo della vittima: secondo quanto apprende l’Adnkronos, infatti, nello stomaco di Federica Torzullo sarebbero stati trovati residui di cibo le cui analisi potrebbero anticipare l’orario della morte addirittura alla sera prima. Nel corso dell’udienza di convalida, tenutasi mercoledì nel carcere di Civitavecchia, l’uomo ha raccontato di aver assassinato sua moglie fra le 6:30 e le 7:15 del mattino del 9 gennaio.

Giovedì mattina sono stati sentiti anche nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Bracciano i genitori di Federica Torzullo. A quanto si apprende la coppia è stata ascoltata molto probabilmente proprio per riscontrare alcune delle dichiarazioni fatte da Carlomagno.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

24 Gennaio 2026
Palermo, 24 gen. (Adnkronos) – “Votare no al referendum perché la posta in gioco è l’indipendenza d…
24 Gennaio 2026
Roma, 24 gen (Adnkronos) – “La nostra democrazia nasce da un’idea limpida e coraggiosa: l’equilibri…
24 Gennaio 2026
Washington, 24 gen. (Adnkronos/Afp) – Gli inviati statunitensi Jared Kushner e Steve Witkoff hanno…
24 Gennaio 2026
Roma, 24 gen (Adnkronos) – “Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno manifestato la loro so…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI