Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Antisemitismo: Boldrini, ‘bene chiarimento Pd su Ddl Delrio, non è questa la linea del partito’

5 Dicembre 2025

Roma, 5 dic (Adnkronos) – “La legittima, e doverosa, condanna del regime del terrore e dei crimini di guerra e contro l’umanità commessi dal governo israeliano a Gaza e in Cisgiordania non può in alcun modo essere confusa con l’antisemitismo”. Lo dice Laura Boldrini, del Pd.

“L’odio contro gli ebrei è un male che va combattuto senza tentennamenti e ovunque si manifesti, ma confonderlo con la critica e la condanna alle politiche di Netanyahu e dei suoi ministri, per altro sotto indagine da parte della Corte penale internazionale e della Corte internazionale di giustizia, sarebbe un grave errore. Un errore che rischierebbe anche di minare la difesa del diritto internazionale, dei diritti umani e l’autorevolezza degli organismi multilaterali”, prosegue.

“Per questo non sono favorevole a leggi che rischiano di equiparare antisemitismo a critica aspra al governo Netanyahu. Bene ha fatto il Pd a chiarire che al Senato si è trattato di un’iniziativa di singoli senatori e che non è questa la linea del partito”, conclude Boldrini.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

24 Gennaio 2026
Palermo, 24 gen. (Adnkronos) – Scossa di terremoto oggi di magnitudo 3 della Scala Richter alle 6.0…
23 Gennaio 2026
Roma, 23 gen. (Adnkronos) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto oggi pomerig…
23 Gennaio 2026
Roma, 23 gen. (Adnkronos) – “L’iniziativa sulla remigrazione alla Camera dei Deputati, che vede la…
23 Gennaio 2026
Roma, 23 gen. (Adnkronos) – “Meloni dovrebbe lavorare con Merz per costruire un’Europa unita, forte…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI