app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Assilea, Mescieri presenta il ‘progetto dei progetti’

Giugno 15, 2022

Milano, 15 giu. (Adnkronos) – “Il ‘progetto dei progetti’, il primo dei 5 che presentiamo alla terza edizione della Fiera del Credito, mira a rendere il leasing, strumento quanto mai attuale e di grande interesse per la spina dorsale del Paese, ancora più attraente sotto il profilo del minor assorbimento di capitale”. A dirlo è il presidente di Assilea Carlo Mescieri, durante il convegno ‘Sostenibilità ambientale, economica ed industriale’, svoltosi nell’ambito della terza edizione della Fiera del Credito di Milano.

“Se il mondo bancario e il mondo delle istituzioni finanziarie potessero godere di un minor assorbimento di capitale – ha proseguito il Presidente di Assilea – questi sarebbero agevolati e motivati nel sostegno al leasing. Si tratta di un progetto rivolto a tutti e tre i tipici prodotti del leasing: l’automotive, il real estate e l’equipment (auto, immobiliare e strumentale). Nel momento in cui il regolatore dovesse accettare il minor assorbimento di capitale, sulla base di evidenze empiriche che dimostrano la minor rischiosità del leasing rispetto ai finanziamenti tradizionali, significherebbe offrire un grande vantaggio a tutto il mondo bancario e finanziario ma anche e soprattutto alle piccole e medie imprese, che rappresentano il 70% del prodotto interno lordo del Paese”.

Mescieri ha quindi concluso: “riteniamo che questa iniziativa debba essere supportata dal potere legislativo italiano e per questo noi stiamo lavorando, col pieno sostegno dell’associazione bancaria italiana”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl