Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Autonomia: Boccia (Pd), ‘dalla Cassazione buona notizia, sempre più convinti nostra battaglia’

12 Dicembre 2024

Roma, 12 dic (Adnkronos) – “La decisione della Cassazione che ha dichiarato ammissibile il referendum contro l’autonomia differenziata del ministro Calderoli e del governo Meloni è una buona notizia”. Lo dice il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia.

“E’ una decisione che ci conforta, sempre più convinti della battaglia che stiamo combattendo in Parlamento e nel Paese contro lo SpaccaItalia e forse autorevoli esponenti del governo avrebbero fatto bene ad aspettare prima di affermare che il referendum era superato e non si sarebbe svolto -prosegue-. Prima la sentenza della Consulta e ora la Cassazione ci dicono che possiamo costruire un percorso, che può coinvolgere le cittadine e i cittadini italiani, per arrivare a bocciare una legge che aumenta le disuguaglianze territoriali e sociali”.

“Manca ancora il pronunciamento della Corte costituzionale ma siamo certi che se si arriverà al referendum sull’autonomia riusciremo a cancellare una legge sbagliata e a difendere l’unità del nostro Paese”, conclude Boccia.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 aprile: Scalfarotto, ‘Iv in piazza, nonostante intimidazioni di ieri a Torino’

25 Aprile 2025
Milano, 25 apr. (Adnkronos) – “Spiace che questa maggioranza viva con insofferenza una ricorrenza…

25 aprile: Borghi (Iv), ‘dovere essere presenti, non è celebrazione retorica’

25 Aprile 2025
Milano, 25 apr. (Adnkronos) – “Oggi, come Italia Viva, eravamo in piazza a Milano per l’80esimo a…

25 aprile: Fratoianni, ‘sobri perché siamo felici, libertà è agire quotidiano’

25 Aprile 2025
Milano, 25 apr. (Adnkronos) – “Questa festa ci ricorda che la conquista della libertà è un agire …

25 aprile: sindaco Cosenza, ‘assurdo stop iniziative Archivi Stato’

25 Aprile 2025
Roma, 25 apr. (Adnkronos) – – “La richiesta formale proveniente dal direttore generale archivi A…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI