app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

**Autonomia: Ciriani, ‘nessuna regione riceverà meno risorse delle attuali’**

Novembre 23, 2022

Roma, 23 nov. (Adnkronos) – “Il ministro Roberto Calderoli ha dato avvio a quello che, per usare le parole del presidente del Consiglio, è un processo virtuoso di autonomia differenziata, secondo il dettato costituzionale” per arrivare a “colmare un inaccettabile divario infrastrutturale” in un quadro di “coesione, sussidiarietà e solidarietà”. Così il ministro del Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, nel question time alla Camera.

Ciriani ha ricordato il confronto con le Regioni da parte del ministro Calderoli “sulla bozza di un disegno di legge” in modo da “favorire il confronto” anche in Parlamento. Quindi, rispondendo alla domanda del question time, “crediamo non abbiano ragione di essere il tema dell’interrogante. Il criterio della spesa storica non altera la distribuzione dei fondi per le altre Regioni. Nessuna regione -sottolinea il ministro- riceverà meno risorse di quelle attuali, nessuna regione ne riceverà di più”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl