app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Azione: Calenda, ‘con Renzi distanza politica non umana, progetti differenti’

Luglio 2, 2022

Roma, 2 lug. (Adnkronos) – “Oggi Matteo Renzi rivendica di essere stato decisivo in tutti i passaggi della legislatura: ha impedito la nascita del Governo Pd-5S; ha favorito la nascita del Governo Pd-5S (imponendo Conte); ha fatto cadere il Governo Pd-5S. Sostiene che per questa ragione lui è un grande politico e io no. Dipende dal modo in cui si intende la politica. La nostra idea era che l’alleanza con i 5S avrebbe fatto male all’Italia e non avrebbe determinato un calo della destra. La nostra sfida è quella di costruire un’area riformista forte con un lavoro serio e comportamenti netti e coerenti”. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, presidente di Azione.

“Matteo -aggiunge- ha anche parole di stima nei miei confronti che ricambio. Continuo a pensare che sia stato un ottimo presidente del Consiglio. La distanza non è umana ma politica. Abbiamo progetti differenti. Matteo scrive che a gennaio deciderà cosa fare alle Politiche. Noi abbiamo già deciso. Vedremo”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl