Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Banca Generali, Mossa: “Rivoluzione tecnologica semplifica lavoro”

30 Settembre 2024

Milano, 30 set (Adnkronos) – Banca Generali, nel suo percorso di trasformazione digitale ha creato “le premesse per sfruttare le nuove tecnologie: abbiamo lavorato moltissimo sui dati per migliorare il servizio, anche grazie a prodotti dedicati. Oggi più che mai abbiamo una rivoluzione tecnologica che semplifica”. Lo ha affermato oggi l’ad di Banca Generali, Gian Maria Mossa, a margine dell’evento “Ricette di Innovazione” che si è tenuto presso l’università di Milano-Bicocca.

“L’opa che abbiamo lanciato su Intermonte va in questa direzione – ha spiegato – permettendo di abbracciare anche le esigenze degli imprenditori. Il limite grosso dei professionisti e dei banker è che, tra competenze e informazioni, la complessità diventa sempre più difficile da essere gestita e questo toglie tempo alla relazione”. “Dato che la nostra professione è fatta di due elementi, quello tecnico e quello relazionale, rimettere al centro i rapporti umani in una fase così delicata di passaggio generazionale e di sfide sociali credo che sia fondamentale. Parlarne ai giovani vale ancora di più” ha poi aggiunto Mossa.

Per l’ad fondamentale è “riuscire a far dialogare diverse generazioni: da una parte, quelle passate sanno come approcciare la finanza e hanno esperienza, mentre dall’altra quelle più giovani sono in grado di far collaborare tecnologie e persone. Il loro connubio potrebbe portare a un salto di produttività e nel servizio”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Settembre 2025
Roma, 17 set.-(Adnkronos) – “La condanna per l’assassinio di Kirk è doverosa e naturale per ogni ve…
17 Settembre 2025
Roma, 17 set.-(Adnkronos) – “Innovazione, rispetto della dignità umana, sicurezza sul web. Sono que…
17 Settembre 2025
Roma, 17 set.-(Adnkronos) – “L’intelligenza artificiale non è neutrale, può salvare vite o minaccia…
17 Settembre 2025
Roma, 17 set. – (Adnkronos) – Il mercato del lavoro negli Usa nel suo complesso, “sia dal lato dell…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI