Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Banche: pm Milano sentono Vincenzi (Mediobanca), attese altre testimonianze

18 Giugno 2025

Milano, 18 giu. (Adnkronos) – C’è anche Stefano Vincenzi, general counsel di Mediobanca, tra le persone sentite come testimone dalla Procura di Milano nell’inchiesta che punta a far luce sull’acquisizione del 15% di azioni Mps tramite Banca Akros del novembre scorso. Sul tema secco il “no comment” di Mediobanca.

In attesa che altri manager vengano sentiti – più fonti ribadiscono che l’indagine avrà tempi stretti – è quella dell’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, la testimonianza mediaticamente più rilevante resa nelle scorse settimane, dopo un’intervista rilasciata al Financial Times e prima delle acquisizioni documentali in Baca Akros (non indagata).

Tra i temi affrontati dagli inquirenti – da quanto si apprende – il collocamento che passa dal 7% al 15% del capitale del Monte dei Paschi di Siena da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze e il presunto tentativo di Unicredit di acquistare una partecipazione nella banca senese. L’ipotesi di un presunto accordo per escludere altri soggetti rispetto agli effettivi compratori della quota è sotto la lente dei magistrati.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

18 Giugno 2025
Messina, 18 giu. (Adnkronos) – Hanno preso inizio oggi le Celebrazioni per i settant’anni dalla sto…
18 Giugno 2025
Messina, 18 giu. (Adnkronos) – Hanno preso inizio oggi le Celebrazioni per i settant’anni dalla sto…
18 Giugno 2025
Milano, 18 giu. (Adnkronos) – Un piattino di carta, due vaschette vuote di fruttolo e la plastica d…
18 Giugno 2025
Roma, 18 giu. (Adnkronos) – Iva Zanicchi torna in Rai. A quanto apprende l’Adnkronos, l’85enne arti…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI