Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Banche: pm Milano sentono Vincenzi (Mediobanca), attese altre testimonianze

18 Giugno 2025

Milano, 18 giu. (Adnkronos) – C’è anche Stefano Vincenzi, general counsel di Mediobanca, tra le persone sentite come testimone dalla Procura di Milano nell’inchiesta che punta a far luce sull’acquisizione del 15% di azioni Mps tramite Banca Akros del novembre scorso. Sul tema secco il “no comment” di Mediobanca.

In attesa che altri manager vengano sentiti – più fonti ribadiscono che l’indagine avrà tempi stretti – è quella dell’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, la testimonianza mediaticamente più rilevante resa nelle scorse settimane, dopo un’intervista rilasciata al Financial Times e prima delle acquisizioni documentali in Baca Akros (non indagata).

Tra i temi affrontati dagli inquirenti – da quanto si apprende – il collocamento che passa dal 7% al 15% del capitale del Monte dei Paschi di Siena da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze e il presunto tentativo di Unicredit di acquistare una partecipazione nella banca senese. L’ipotesi di un presunto accordo per escludere altri soggetti rispetto agli effettivi compratori della quota è sotto la lente dei magistrati.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Gennaio 2026
La frenesia logistica del Natale, con milioni di pacchi in movimento attraverso l’Italia, nasconde…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Continuano ad arrivare notizie sempre più inquietanti da Teheran. Riba…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Milioni di persone che studiano o lavorano lontano dal proprio comune…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Le rassicurazioni sul ruolo dell’Ice fornite dal Viminale dopo l’incon…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version