Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Barilla al fianco delle nazioni unite agli UNCA Awards, un piatto di pasta italiana per unire il pianeta

16 Dicembre 2024

(Adnkronos) – C’era anche Barilla alla 28ª edizione degli UNCA Awards, l’iniziativa organizzata dall’associazione che rappresenta il corpo stampa delle Nazioni Unite che ogni anno premiano giornalisti e personalità di rilievo che si distinguono per l’impegno nel documentare il lavoro e le attività delle agenzie ONU. La cerimonia, tenutasi a New York, presso Casa Cipriani venerdì 13 dicembre, ha riunito 500 ospiti tra giornalisti e personaggi di spicco, tra cui il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres e l’attore Theo James, già Goodwill Ambassador delle Nazioni Unite, insignito durante la serata del titolo Global Citizen of the Year.

Barilla, sinonimo di pasta e eccellenza italiana in oltre 100 paesi, lavora per un futuro in cui i suoi prodotti rappresentino occasioni di gioia, di emozione e di condivisione. E condivide con le Nazioni Unite la visione di un futuro più giusto, equo e sostenibile. Per questo gli ospiti degli UNCA Award hanno ricevuto in omaggio un pacco di pasta Barilla Al Bronzo. A rappresentare non solo un prodotto premium nato da 147 anni di eccellenza nell’arte pastaria, ma un alimento umile nella sua semplicità e amato in tutto il mondo, adatto a tutte le culture e stili di vita, nutrizionalmente equilibrato, accessibile e sostenibile.

Secondo Barilla, le scelte alimentari di oggi hanno il potere di plasmare il futuro, e ogni decisione consapevole può contribuire a un impatto duraturo. Dove anche un piatto di pasta può essere una risposta per sfamare in modo sostenibile un mondo diviso tra obesità e malnutrizione.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Luglio 2025
Kiev, 4 lug. (Adnkronos) – Kiev, e altre zone dell’Ucraina, sono finite nella notte nel mirino di u…
04 Luglio 2025
Washington, 4 lug. (Adnkronos/Dpa) – Ingressi più cari per i turisti stranieri che vogliono visitar…
03 Luglio 2025
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Sono orgoglioso del fatto che su proposta della nostra senatrice Anna B…
03 Luglio 2025
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Le parole dell’Ambasciatore degli Stati Uniti, Tilman Fertitta, che ha…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version