Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Barilla, con Protein+ il gusto della pasta di sempre, con un ‘plus’ di proteine

6 Maggio 2025

Roma, 6 mag. (Adnkronos/Labitalia) – La nostra quotidianità è sempre più frenetica, scandita dal ritmo incalzante delle tante cose da fare, al punto che spesso non resta spazio per dedicarsi a ciò che veramente ci fa stare bene. In un mondo in cui gli hobby personali vengono spesso trascurati, Barilla vuole incoraggiare le persone a dedicarsi alle proprie passioni. Nella routine multitasking di tutti i giorni gli impegni si moltiplicano, tra casa, lavoro e famiglia. A pesare più di tutti è il lavoro, come conferma un’indagine globale condotta in Italia, Germania e Francia, da cui emerge che ben il 49% degli intervistati si sente sopraffatto dagli impegni lavorativi . Impegni che tolgono energia, ma soprattutto tempo: il 39,2% degli italiani intervistati che lavorano ammette, infatti, di non avere abbastanza tempo da dedicare a sé stesso , mentre quasi il 60% delle persone conferma di avere a disposizione meno di due ore al giorno da dedicare ai propri interessi personali o allo sport .

Se da un lato le responsabilità quotidiane ci spingono a mettere da parte le passioni, dall’altra queste ultime sono fondamentali per farci sentire soddisfatti e appagati. Non solo, uno studio pubblicato su Lancet Psychiatry ha identificato oltre 600 modi in cui hobby e attività ricreative contribuiscono al benessere mentale e fisico. La ricerca ne evidenzia il ruolo nella prevenzione e nella gestione delle malattie mentali, portando anche alla riduzione del rischio di diverse patologie fisiche. Versatile e semplice da preparare, Barilla Protein+, la nuova pasta Barilla con un plus di proteine, è la scelta ideale per chi cerca il gusto della pasta di sempre con un plus di proteine.

Realizzata con semola di grano duro selezionata e proteine di piselli, trafilata al bronzo, Barilla Protein+ ed è un alleato perfetto nella vita frenetica di tutti i giorni. Con i suoi 20g di proteine (per 100g), è inoltre la soluzione ideale per chi desidera aumentare l’apporto proteico nella propria dieta, senza però rinunciare all’autentica esperienza di gusto della pasta di sempre.

Academia Barilla ha creato ricette speciali con Barilla Protein+, versatili, dal sapore unico e perfette per i pasti della routine quotidiana, per chi è sempre di corsa e deve destreggiarsi tra mille cose da fare, ma desidera un piatto sano e bilanciato: fusilli Barilla Protein+ con broccolo romano, curcuma e agrumi; penne rigate Barilla Protein+ con zucca, funghi pleurotus, aceto balsamico e semi di girasole; spaghetti Barilla Protein+ con pomodorini datterini, olive taggiasche, olio al basilico e limone, mandorle tostate; Barilla Protein+ aggiunge al gusto della pasta di sempre quel plus di proteine che rende ogni ricetta, ancora più speciale.

Nella confezione in cartoncino giallo da 400g, Barilla Protein + è disponibile nei seguenti formati: penne rigate, fusilli e spaghetti.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Referendum: Orlando, ‘problema non è rigidità ma mancanza lavoratori’

06 Maggio 2025
Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “La cosa importante è che oggi il tema del lavoro non è ne’ la flessib…

Al via i lavori di Rebuild 2025, la sfida del digitale

06 Maggio 2025
Roma, 6 mag. (Adnkronos) – Sono 24 milioni le case degli italiani costruite prima degli anni Otta…

Lavoro: Orlando, ‘vincolare provvidenze pubbliche a contratti ‘buoni”

06 Maggio 2025
Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “Bisogna rafforzare progressivamente il sistema delle sanzioni, la pat…

Edilizia, Ricciuti (Fond. Bruno Kessler): “Comunità energetica incentiva utilizzo consapevole risorse”

06 Maggio 2025
Riva del Garda, 6 mag. (Adnkronos) – “La decarbonizzazione nel comparto delle costruzioni è un ar…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version