app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Beach volley: ufficiale il calendario del Pro Tour 2023

Gennaio 18, 2023

Roma, 18 gen. – (Adnkronos) – Mentre i migliori team del panorama mondiale stanno ultimando i preparativi in vista delle Finals (Doha, 26-29 gennaio), evento che chiude la stagione 2022 del circuito internazionale di beach volley, la FIVB ha ufficializzato quest’oggi il nuovo calendario del Beach Pro Tour 2023.

Come noto, la stagione del BPT 2023 sarà nuovamente articolata in tre categorie: Elite 16, Challenge e Futures. Il circuito internazionale prenderà il via a Doha (Qatar, 1-5 febbraio) con l’appuntamento “Elite 16”, manifestazione che assegnerà i primi punti per la qualificazione olimpica. La federazione internazionale ha poi annunciato una nuova serie di tappe “Elite 16”: gli eventi in programma a Tepic (Messico) e a Montréal (Canada) e confermato invece alcuni appuntamenti della passata stagione come quelli di Parigi (Francia), di Amburgo (Germania) e di Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Per quanto riguarda i tornei “Challenge” invece sarnno confermati, tra gli altri, i tornei di Itapema (Brasile), di Espinho (Portogallo) e l’appuntamento alle Maldive. I nuovi appuntementi invece saranno quelli in programma a Saquarema (Brasile), ad Hainan (Cina), nelle Filippine e a La Paz (Messico). Ricco, come la scorsa stagione, sarà il calendario riservato ai tornei “Futures”. Tra i tanti appuntamenti calendarizzati da metà marzo ai primi giorni di settembre, spiccano le due tappe italiane di Cervia (RA, 18-21 maggio) e Lecce (8-11 giungo). L’appuntamento conclusivo della nuova stagione del Fivb Volleyball World Beach Pro Tour 2023, saranno le Finals in programma dal 7 al 10 dicembre a Doha (Qatar). Altre tappe saranno annunciate nel corso delle prossime settimane.

Incidente a Roma, auto si ribalta: morti 5 giovani

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – Gravissimo incidente stradale in via Nomentana a Fonte Nuova, vicino …

Pnrr, Giorgetti: “Le risorse ci sono ma la vera difficoltà è la messa a terra”

Roma, 26 gen. (Adnkronos) – “Le risorse ci sono, il progetto è ambizioso” ma “la vera difficoltà …

Ucraina, Russia usa missili ipersonici. Zelensky: “Più armi contro terroristi”

(Adnkronos) – Nuovi raid della Russia sull’Ucraina ieri hanno provocato 11 morti. Secondo quanto …

Giustizia: Meloni-Nordio, avanti su separazione carriere, stop uso distorto intercettazioni

Roma, 26 gen.(Adnkronos) – Separazione delle carriere, stop all’uso distorto delle intercettazion…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl