Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Bei, 120 milioni ad Agsm Aim per potenziamento della rete elettrica

23 Luglio 2025

Roma, 23 lug. (Adnkronos) – La Banca europea per gli investimenti (Bei) e Agsm Aim hanno sottoscritto un accordo di finanziamento per complessivi 120 milioni di euro, destinati al potenziamento e all’ammodernamento della rete elettrica nei comuni di Vicenza, Verona e Grezzana, aree strategiche per il Gruppo e servite dalla business unit V-Reti S.p.A. Il finanziamento, che potrà essere utilizzato in una o più tranches, rappresenta un importante passo avanti nel promuovere la transizione energetica e gli obiettivi di REPowerEU. I fondi saranno destinati a interventi mirati a migliorare l’efficienza operativa, la resilienza e la sostenibilità della rete, in linea con gli obiettivi europei di decarbonizzazione e digitalizzazione.

Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente della Bei, ha sottolineato che “Questo accordo dimostra il nostro impegno concreto e crescente nel sostenere investimenti che rendano le reti elettriche più moderne, sostenibili e resilienti, a beneficio delle comunità locali e della transizione energetica dell’Italia.”

Alessandro Russo, Consigliere delegato di Agsm Aim, ha affermato che “Con questo nuovo finanziamento ottenuto dalla Banca Europea per gli Investimenti, confermiamo l’impegno ad investire nei nostri territori storici per renderli sempre più moderni e sostenibili. Parliamo di interventi che non sono solo tecnici, ma strategici per garantire ai cittadini e alle imprese un servizio elettrico efficiente e all’altezza delle sfide future. Il supporto di un’istituzione come la Bei riconosce la solidità del nostro nuovo Piano industriale e la capacità del Gruppo di essere protagonista della transizione energetica del Paese”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

24 Luglio 2025
Reggio Calabria, 24 lug. (Adnkronos) – “L’evoluzione, nella sua sostanza storica, è assolutamente i…
24 Luglio 2025
Roma, 24 lug. (Adnkronos) – Nuovo progetto per Lane, controllata americana di Webuild, che si è agg…
24 Luglio 2025
Roma, 24 lug. (Adnkronos) – “I padri sono fuori e assenti, chi governa nelle famiglie sono le madri…
24 Luglio 2025
Reggio Calabria, 24 lug. (Adnkronos) – “Quello della denatalità e la possibile aggressione di una n…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version