app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Bergamo: gambizzano un 42enne e tentano estorsione, 3 persone arrestate

Gennaio 25, 2023

Milano, 25 gen. (Adnkronos) – All’alba di oggi, i carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno eseguito 3 ordinanze di misure cautelari restrittive della libertà personale nei confronti di altrettanti indagati, 3 cittadini italiani di etnia sinti, emesse dal gip di Bergamo su richiesta della locale procura, per i reati di lesioni aggravate con l’uso di arma da fuoco, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma da sparo in luogo pubblico.

L’attività investigativa svolta dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Treviglio è scaturita a seguito del ferimento alle gambe di un 42enne marocchino commesso lo scorso 5 settembre, all’interno di una cascina abbandonata che sorge all’interno di un podere a Caravaggio, nella bergamasca. Le indagini hanno permesso di far luce sulle ragioni che avrebbero determinato la violenza nei confronti della vittima, prima aggredita con spranghe di ferro in diverse parti del corpo e poi ferita alle gambe con due colpi di pistola. Gli arrestati, assieme ad altri sette complici, questi ultimi indagati ma a piede libero, hanno organizzato un vero e proprio assalto nei confronti del 42enne, che aveva occupato la cascina si era rifiutato di abbandonarla. L’intento degli indagati, infatti, era quello di acquisire il pieno possesso dell’immobile e del pertinente terreno, acquistandoli dall’anziana proprietaria residente fuori regione.

Dopo le catture di questa mattina, cui due avvenute a Caravaggio ed una a Monza, due degli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Bergamo, mentre il terzo in quello di Monza.

Sci: Fisi, presentate le tute da gare che gli azzurri indosseranno ai mondiali 2023

Cortina, 30 gen. – (Adnkronos) – A Cortina d’Ampezzo si è tenuta la conferenza stampa di presenta…

Autonomia: domani preconsiglio, verso Cdm giovedì

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – Dovrebbe approdare in Cdm giovedì il ddl Calderoli sull’autonomia dif…

Calcio: Chelsea, Casadei in prestito al Reading

Londra, 30 gen. – (Adnkronos) – Cesare Casadei lascia il Chelsea, club in cui è arrivato in estat…

Calcio: Roma, Zaniolo fuori dal progetto tecnico

Roma, 30 gen. – (Adnkronos) – La proprietà della Roma ha deciso: Nicolò Zaniolo sarà fuori dal pr…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl