Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Bollette: Conte, ‘Meloni rinvia Cdm su emergenza, non hanno idea di che fare’**

25 Febbraio 2025

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – “Ormai siamo alle comiche: anche oggi il Consiglio dei Ministri sull’emergenza bollette lo facciamo domani. Nuovo rinvio di Meloni, che ha provato vergogna in prima persona per il decretino che il suo brillante Governo aveva preparato dopo quasi 2 anni e mezzo di nulla”. Lo scrive Giuseppe Conte sui social.

“Ora litigano anche tra di loro sulle misure, non hanno idea di che fare, Meloni è alla ricerca di 1 miliardo che si è persa per strada (o in mare, in Albania). Tutti compatti solo quando si aumentano gli stipendi di ministri e sottosegretari”.

“Noi -sottolinea il leader M5S- da settimane e con atti ufficiali reiteriamo le nostre proposte al Governo: interventi su Iva, oneri di sistema e fasce Isee; disaccoppiamento del prezzo del gas nel mercato dell’energia; fornitura a prezzo equo dell’energia rinnovabile attraverso l’acquirente unico; tassazione degli enormi extraprofitti delle società energetiche per finanziare sostegni alla fasce medio-basse, incremento delle rinnovabili, introduzione dei prezzi amministrati per i settori strategici e così via. Siamo già oltre ogni ritardo possibile. Le aziende chiudono. Il nostro Paese è spettatore sull’Ucraina, dopo aver buttato soldi in armi mentre gli italiani pagavano di tasca loro questa crisi. L’industria crolla da 23 mesi e torna ai livelli del Covid. Non per colpa di un virus, ma per una schiera di incapaci al Governo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Giugno 2025
Tel Aviv, 7 giu. (Adnkronos) – L’esercito israeliano ritiene di aver identificato il corpo del lead…
07 Giugno 2025
Tel Aviv, 7 giu. (Adnkronos) – Le Idf hanno ordinato agli abitanti del quartiere Abd al-Rahman, nel…
07 Giugno 2025
Palermo, 7 giu. (Adnkronos) – Oltre a essere stata colpita da una chiave inglese in testa, Mary Bon…
07 Giugno 2025
Gaza, 7 giu. (Adnkronos) – Dal 7 ottobre 2023 a Gaza sono stati uccisi 54.772 palestinesi e 125.834…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI