Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Bonaccini: “WMF parla di futuro, noi i primi a parlare di IA”

14 Giugno 2024

Bologna, 14 giu. -(Adnkronos) – “È una fiera che parla di futuro e mi pare sia la cosa più importante che la politica dovrebbe affrontare perché troppo spesso parliamo di passato e dobbiamo immaginare come garantire alle nostre future generazioni opportunità di lavoro”. Lo ha sottolineato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna partecipando alla cerimonia di inaugurazione di We Make Future la Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione in corso a Bologna. “La maggior parte dei lavori che i nostri giovani faranno in futuro oggi non esistono ancora – ha continuato Bonaccini – la politica deve garantire queste opportunità di lavoro di qualità, sicurezza e anche e soprattutto opportunità per cui investire su nuove tecnologie come abbiamo fatto in regione con i Big Data o l’intelligenza artificiale”.

Oggi si apre la decima edizione del WMF e lo fa per la prima volta a Bologna, “questa è una fiera che quando è nata, è stata tra le prime se non la prima a parlare di intelligenza artificiale – ha proseguito il Presidente della Regione Emilia Romagna – e oggi questi temi sono il pane quotidiano di qualsiasi attività di lavoro o di ricerca, che sia un’impresa, un’università ma anche nella dimensione quotidiana di quello che fa ognuno di noi, anche solo per divertirci o informarsi.” Le nuove tecnologie sono assolutamente indispensabili, dobbiamo piegarle, come si sarebbe detto una volta ai bisogni, dell’uomo e della donna.”

“Io credo che gli investimenti che abbiamo fatto in Emilia Romagna siano qualcosa di straordinario, ne andiamo molto orgogliosi e non a caso il G7 su questi temi tra poche settimane si terrà proprio qui.” ha concluso Bonaccini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Bollette: domani conferenza stampa alla Camera Pd, M5S e Avs

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Adnkronos) – Domani giovedì 27 febbraio alle ore 11 si terrà alla Camera dei deput…

Dazi: Schlein, ‘Trump annuncia guerra commerciale a Ue, Meloni che parte sta?’

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Adnkronos) – “Trump annuncia dazi per il 25% per l’Unione Europea: una guerra comm…

**Lavoro: ok Camera a pdl partecipazione con 163 sì**

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Adnkronos) – La Camera ha approvato la pdl sulla partecipazione dei lavoratori con…

Lavoro: M5S, ‘convinto no a pdl partecipazione, testo stravolto’

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Adnkronos) – “Siamo davanti a un provvedimento stravolto dalla maggioranza rispett…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version