Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Breccia Fratadocchi (Nuova Collaborazione): “L’aiuto alle famiglie ha ritorno economico”

23 Maggio 2025

Roma, 23 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Ogni volta che si chiede un sostegno allo Stato che ha una valenza economica, si va a gravare sui conti pubblici; però che sul medio e lungo termine sostenere una famiglia che assume personale domestico può avere un ritorno economico. Ogni volta che si accede a un sostegno, sia che si tratti di un bonus in denaro, sia di uno sgravio fiscale il comune denominatore è che sono rivolti al lavoro regolare”.

Lo dice il vicepresidente Filippo Breccia Fratadocchi, presentando il rapporto ‘Lavoro domestico e formazione. Strategie per colmare il gender gap e valorizzare il welfare per le famiglie’, di Nuova Collaborazione, associazione nazionale datori di lavoro domestico, a cura del Centro Einaudi.

“Il lavoro nero – sottolinea – non potrà infatti mai accedere né a un sostegno da parte dello Stato, né a progetti e programmi di formazione professionale che con Nuova Collaborazione, con tutte le altre associazioni e le organizzazioni sindacali dei lavoratori mettiamo in campo gratuitamente”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Giugno 2025
Taormina, 19 giu. (Labitalia) – “L’incontro di oggi è molto importante, soprattutto per inviare un…
20 Giugno 2025
Taormina, 19 giu. (Adnkronos) – “Il Piano Mattei è la chiave per una cooperazione duratura tra Euro…
20 Giugno 2025
Roma, 20 giu. (Adnkronos) – “Nuovi confini per la giustizia?”, rigorosamente con il punto interroga…
20 Giugno 2025
Taormina, 20 giu. (Adnkronos) – “Adesso il conflitto tra Israele e Iran aggiunge qualcosa a uno sce…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI