Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Calabria: Trancassini (FdI), ‘cittadini hanno scelto tra serietà e assistenzialismo’

6 Ottobre 2025

Roma, 6 ott.-(Adnkronos) – “La schiacciante vittoria di Roberto Occhiuto in Calabria è motivo di grande soddisfazione per tutto il centrodestra e per Fratelli d’Italia. È la conferma di una coalizione che sa fare squadra attorno a programmi seri e concreti, che i cittadini riconoscono, premiando la credibilità delle proposte. In questa campagna elettorale Fratelli d’Italia ha fornito un contributo determinante, dimostrando ancora una volta di essere forza trainante e punto di riferimento per chi vuole una Calabria che guarda avanti”. Così in una nota Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale di FdI Lazio.

“Mentre il centrosinistra ha ripetuto errori noti – prosegue – proponendo misure assistenziali tipiche della logica delle ‘mancette’ di Stato tanto cara ai Cinque Stelle, come l’infelice ‘reddito di dignità’ prospettato da Tridico, il centrodestra ha invece ascoltato i territori, confrontandosi con amministratori, categorie produttive e cittadini, raccogliendo bisogni e trasformandoli in progetti concreti di sviluppo. Questa è la differenza tra chi immagina la Calabria seduta sul divano ad aspettare sussidi e chi, come noi, crede in una regione protagonista, capace di creare lavoro e futuro con le proprie energie”.

“I calabresi hanno scelto di proseguire sulla strada già tracciata dalla prima esperienza di governo Occhiuto, una strada fatta di serietà, stabilità e crescita. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con responsabilità e determinazione, al fianco del presidente Occhiuto e di tutta la coalizione, per garantire che la Calabria consolidi i risultati raggiunti e possa continuare ad esprimere pienamente tutte le sue straordinarie potenzialità”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

24 Gennaio 2026
Berna, 24 gen. (Adnkronos) – “Come l’Italia, anche la Svizzera piange le 40 vittime e i tanti ferit…
24 Gennaio 2026
Giakarta, 24 gen. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Le autorità indonesiane hanno confermato la morte…
24 Gennaio 2026
Teheran, 24 gen. (Adnkronos) – Il Corpo paramilitare delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell’…
24 Gennaio 2026
Roma, 24 gen. (Adnkronos) – “Mimì Minella ha aderito a Forza Italia. Gli diamo il benvenuto nella c…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI