Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Calcio: Lazio-Udinese 1-1, gol di Thauvin e Romagnoli

10 Marzo 2025

Roma, 10 mar. (Adnkronos) – Lazio e Udinese pareggiano 1-1 nel posticipo della 28esima giornata della Serie A. I biancocelesti salgono a 51 punti ma falliscono il sorpasso ai danni della Juventus, che rimane quarta a quota 52. L’Udinese sale a 40 punti, a metà classifica.

Il match si infiamma subito con la prima chance al 4′ per i friulani: la deviazione di tacco di Lucca non trova la porta. La Lazio prende in mano le redini del match e si affida alle fiammate di Isaksen, il più ispirato in avvio. Le due squadre si affrontano a viso aperto e a ritmi elevati. L’equilibrio salta al 22′. L’Udinese sfonda con un’azione elaborata, Thauvin si trova al posto giusto al momento giusto e da due passi insacca: 0-1. La reazione della Lazio è veemente, i biancocelesti si riversano nella metà campo bianconera e pareggiano nel giro di 10 minuti. Al 32′ sponda di Vecino, Romagnoli sul secondo palo non sbaglia: 1-1. Prima del riposo, nuova chance bianconera: Lucca gira di destro, mira sbagliata di poco.

La Lazio inizia il secondo tempo con un pressing aggressivo, l’Udinese fatica a gestire il possesso del pallone nelle ripartenze e si limita a contenere i biancocelesti per buona parte della ripresa. La Lazio non trova varchi e, nel finale, rischia qualcosa. Al 76′ e al 77′ servono 2 parate di Provedel per disinnescare la punizione di Zemura e il colpo di testa di Atta. I padroni di casa, nonostante i cambi, non hanno energie e risorse per l’assedio finale: 1-1.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

05 Agosto 2025
Milano, 5 ago. (Adnkronos) – I due carabinieri del nucleo Radiomobile di Milano che hanno partecipa…
05 Agosto 2025
Roma, 5 ago (Adnkronos) – “Sono convinto che Meloni ha deciso come strategia di non recepire il Fre…
05 Agosto 2025
Roma, 5 ago (Adnkronos) – Con 333 voti Daniele Porena, professore di diritto costituzionale, candid…
05 Agosto 2025
Roma, 5 ago. (Adnkronos) – “Sono gravissime le parole di ieri della presidente Meloni sul caso Alma…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version