Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Calcio: prima udienza lampo per processo ultrà, si torna in aula 20 marzo

20 Febbraio 2025

Milano, 20 feb. (Adnkronos) – Prima udienza ‘lampo’ nel processo immediato, con rito ordinario, per i tifosi rossoneri Christian Rosiello, ex bodyguard del rapper Fedez (estraneo ai fatti), Riccardo Bonissi e Francesco Lucci, fratello del capo della Sud, accusati di associazione per delinquere finalizzata a estorsioni e pestaggi. Gli altri imputati dell’inchiesta milanese ‘Doppia curva’ – tra cui Luca Lucci e gli interisti Andrea Beretta e Marco Ferdico – hanno scelto l’abbreviato che inizierà invece il prossimo 4 marzo.

In aula il pm di Milano Paolo Storari ha espresso la contrarietà all’ammissione delle telecamere per evitare “il processo mediatico” e comunque di non inquadrare gli imputati, richiesta a cui si sono associati gli stessi indagati e su cui i giudici della sesta sezione penale del tribunale di Milano si esprimeranno nella prossima udienza fissata per il 20 marzo. Udienza in cui la corte dovrà decidere anche sull’ammissione delle parti civili – Milan e Lega Serie A – che hanno lamentato danni di immagini e la necessità di ripristinare i valori della legalità.

Deciso infine il calendario: dopo l’udienza del 20 marzo, si torna in aula il primo e il 17 aprile, il 20 e 29 maggio, quindi con quattro date a giugno (5, 10, 17 e 25). Nella prossima udienza ci sarà il primo testimone dell’accusa, quindi pm e difesa, rappresentata dall’avvocato Jacopo Chiappetta, cercheranno di snellire la lista testimone e di trovare un accordo sull’acquisizione di verbali, intercettazioni e trascrizioni.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Poletto (App): “Chi si rivolge alle aste immobiliari deve essere tutelato”

14 Maggio 2025
Padova, 13 mag. (Adnkronos) – “Siamo davvero lieti oggi di presentare il marchio di garanzia Aigp…

Salvini: “Aeroporto di Fiumicino è inevitabilmente destinato a crescere”

14 Maggio 2025
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – ”L’unica scelta che non si può permettere Adr, Fiumicino, il governo…

Pasqui (E-Valuations): “Vendite all’asta sono opportunità anche per agenti immobiliari”

14 Maggio 2025
Padova, 13 mag. (Adnkronos) – “Nelle vendite immobiliari tradizionali c’è una trattativa e il cli…

Saglietti (Apep): “Notai devono garantire sicurezza degli immobili all’asta”

14 Maggio 2025
Padova, 13 mag. (Adnkronos) – “Noi notai riteniamo che, nelle esperienze di vendita all’asta, ci …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI