Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Camera: ancora Aventino c.destra in Giunta autorizzazioni, ‘grave strappo’ per il Pd

30 Ottobre 2024

Roma, 30 ott (Adnkronos) – Come anticipato, anche oggi è mancato il numero legale in Giunta autorizzazioni della Camera convocata per eleggere il presidente. Alla riunione, convocata dal presidente della Camera Lorenzo Fontana, erano presenti solo i deputati di opposizione.

“Per la terza volta, la maggioranza ha disertato la Giunta per le autorizzazioni a procedere, che avrebbe dovuto votare il presidente. Si tratta di un altro grave strappo istituzionale che determina un grave stallo istituzionale”, ha detto la deputata del Pd Antonella Forattini a Radio Radicale.

“Chiederemo al presidente Fontana di intervenire di fronte a questo atteggiamento della maggioranza che non rispetta le regole e le prerogative delle opposizioni”, ha aggiunto Forattini.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

29 Ottobre 2025
Padova, 27 ott. (Adnkronos Salute) – Mario Zappia è da oggi il nuovo presidente della Società itali…
29 Ottobre 2025
L’Havana, 29 ott. (Adnkronos) – L’uragano Melissa ha toccato terra vicino a Chivirico, nella provin…
29 Ottobre 2025
(Adnkronos) – Incidente stradale alle 7.30 di oggi a Oderzo, in provincia di Treviso. Un automobili…
29 Ottobre 2025
Roma, 29 ott. – (Adnkronos) – La musica italiana e napoletana perde uno dei suoi più grandi innovat…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI