Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Campania: Vietri (FdI), ‘su gozzo Fico chi predicava onestà a sinistra ora tace’

11 Novembre 2025

Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “Stupisce il totale silenzio di Roberto Fico e dei suoi alleati su una vicenda che sta suscitando interrogativi nell’opinione pubblica. Quando si tratta di altri, la sinistra invoca trasparenza, indagini e persino dimissioni immediate, quando invece le domande riguardano i propri rappresentanti, cala un silenzio che sa di imbarazzo”. Così in una nota il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

“Perché Fico non ammette – prosegue – come dimostrato da pubblico registro, che il gozzo attualmente ormeggiato a Procida è di sua proprietà? Perché non dice la verità, ossia che lo stesso gozzo era precedentemente ormeggiato abusivamente nel sedime militare di Nisida?”.

“La politica deve essere coerente: la trasparenza non può essere a giorni alterni, né può valere solo per gli avversari. Chi ha costruito la propria immagine pubblica sulla moralità e sulla correttezza istituzionale, oggi ha il dovere di chiarire con la stessa prontezza con cui in passato ha chiesto spiegazioni ad altri”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

14 Febbraio 2026
Roma, 14 feb. (Adnkronos) – Primo caso di suicidio medicalmente assistito in Piemonte. Si tratta di…
14 Febbraio 2026
Como, 14 feb. – (Adnkronos) – La Fiorentina torna al successo dopo tre partite battendo 2-1 al ‘Sin…
14 Febbraio 2026
Roma, 14 feb. (Adnkronos) – “La presidente del Consiglio va in Africa pur di non parlare di immigra…
14 Febbraio 2026
Roma, 14 feb. (Adnkronos) – “È emblematico che l’ex presidente della Corte costituzionale nonché st…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI