Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni

18 Dicembre 2025

Roma, 18 dic. (Adnkronos) – Campari Group cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni di euro a Illva Saronno Holding, proprietaria, tra gli altri, dell’iconico Disaronno e degli storici vini siciliani Florio e Duca di Salaparuta.

Campari Group si rifocalizza sul brand prioritario Braulio nella categoria degli amari. E’ quanto si legge in una nota in cui si spiega che questa transazione rappresenta un altro passo significativo nell’attuazione della strategia di razionalizzazione del portafoglio per rafforzare il focus sui core brand contribuendo alla semplificazione del business e alla riduzione della leva finanziaria.

Il corrispettivo totale dell’operazione è pari a 100 milioni di euro per il 100% di NewCo e del magazzino dei prodotti finiti detenuto da Campari Group, in assenza di cassa o debito finanziario. Il corrispettivo, da corrispondersi in cassa, è soggetto ai consueti meccanismi di aggiustamento prezzo. La determinazione della plusvalenza è attualmente in corso. Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen. (Adnkronos) – “Abbiamo compreso la preoccupazione del ministro Bernini nella richiest…
13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Oggi si è tenuto a a Roma a Palazzo Wedekind il convegno ‘Wor…
13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen. (Adnkronos/Labitalia) – “La soluzione, a mio modo di vedere, passa innanzitutto dalla…
13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen. (Adnkronos/Labitalia) – “Dobbiamo attivare il più possibile le persone che oggi sono…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI