Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Cancello esce da binario e lo schiaccia, morto 66enne: incidente sul lavoro nel Materano

26 Giugno 2025

Matera, 26 giu. – (Adnkronos) – Un lavoratore di 66 anni, dipendente di una ditta dei servizi di igiene urbana, è morto questa mattina nell’area artigianale di Colobraro, in provincia di Matera, in un infortunio sul lavoro. Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato schiacciato da un cancello di cui si ipotizza un guasto perché sarebbe uscito dal binario.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ma non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Sulla dinamica dell’evento tragico sono in corso accertamenti dei Carabinieri e degli ispettori della sicurezza sui luoghi di lavoro dell’azienda sanitaria provinciale di Matera.

Dopo la tragedia, la Uil Basilicata ha chiesto la convocazione del comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

12 Agosto 2025
Milano, 12 ago. (Adnkronos) – I minori coinvolti nell’incidente mortale in cui ieri, lunedì 11 agos…
12 Agosto 2025
Milano, 12 ago. (Adnkronos) – La Procura di Milano farà ricorso contro il Tribunale di Milano che h…
12 Agosto 2025
Roma, 12 ago. – (Adnkronos) – La stagione internazionale prende il via alla Dacia Arena di Udine co…
12 Agosto 2025
Milano, 12 ago. (Adnkronos) – – L’imprenditore fondatore di Coima sgr, Manfredi Catella “detta la l…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version