app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Canottaggio: Abbagnale, ‘nella nostra storia si sono identificati in tanti, bello riviverla in un docufilm’

Giugno 21, 2022

Roma, 21 giu. – (Adnkronos) – “E’ un piacere e un onore poter rivivere la nostra storia umana e sportiva in un documentario, sarà una bella cosa. Seguirò in prima persona parte delle riprese, sarà un’opera molto aderente alla realtà, ci stanno lavorando dei professionisti di alto livello, speriamo piaccia e abbia un buon seguito di pubblico”. Lo dice all’Adnkronos Giuseppe Abbagnale in merito al docufilm “Due con”, che ripercorre la storia sua e del fratello Carmine, leggende del canottaggio italiano negli anni ’80 e ’90. Il documentario, di cui sono già cominciate le riprese a Castellammare di Stabia, andrà in onda in autunno sulle reti Rai.

“In quegli anni abbiamo portato il canottaggio a livelli di popolarità mai raggiunti prima -ricorda il presidente della federcanottaggio-. Tanti italiani ci hanno seguito con affetto anche perché nella nostra storia fatta di sacrificio e passione si sono identificati in tanti. ‘Due con’ ripercorrerà la carriera mia e di mio fratello, spazio importante avranno anche il nostro timoniere Peppiniello Di Capua e il nostro allenatore Giuseppe La Mura, fondamentale in tutti i nostri successi”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl