Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Caserta: Petrenga, ‘nessuna spaccatura in Fdi, elezione presidente Provincia senza diktat’

23 Giugno 2025

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – “Non vi è alcuna spaccatura all’interno di Fratelli d’Italia nella provincia di Caserta. La situazione è ben diversa e denota, al contrario, una gestione pragmatica e coesa delle dinamiche interne al partito. In merito alle elezioni per la presidenza della Provincia, il coordinatore provinciale, Gimmi Cangiano, prendendo atto della complessità del quadro politico e della oggettiva assenza di una piena unità d’intenti all’interno del centrodestra locale, ha comunicato una chiara e necessaria linea d’azione”. Lo sottolinea la senatrice di Fdi Giovanna Petrenga.

“Durante l’ultimo coordinamento direttivo provinciale del partito, al quale ero presente insieme a Marco Cerreto, Cangiano -spiega Petrenga- ha infatti concesso ai membri del partito piena libertà di scelta nell’appoggio elettorale per il prossimo presidente della provincia di Caserta. Tale decisione è stata maturata in un’ottica di responsabilità e rispetto delle diverse sensibilità presenti, garantendo a ciascuno la facoltà di esprimere il proprio voto in scienza e coscienza. Fratelli d’Italia in provincia di Caserta mantiene la sua coesione e l’unità d’intenti a livello nazionale e sui temi programmatici”.

“Le scelte relative alla presidenza provinciale sono state gestite con un approccio volto a non imporre diktat, ma a permettere a ciascun esponente di agire nel rispetto delle dinamiche locali e della propria coscienza politica, evitando forzature che avrebbero potuto, quelle sì, creare reali divisioni. Fratelli d’Italia -conclude Petrenga- resta un partito tutto d’un pezzo, fedele ai suoi valori e agli indirizzi della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La narrazione di una spaccatura’ è strumentale e priva di fondamento”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

21 Luglio 2025
Washington, 21 lug. (Adnkronos) – “Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole che le uccisi…
21 Luglio 2025
Washington, 21 lug. (Adnkronos) – La Casa Bianca escluderà il Wall Street Journal dal gruppo di gio…
21 Luglio 2025
Tel Aviv, 21 lug. (Adnkronos) – Un soldato israeliano è stato ucciso questa mattina durante gli sco…
21 Luglio 2025
Washington, 21 lug. (Adnkronos) – Le autorità di New York hanno accusato un manifestante anti-israe…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI