Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Caso Consip: Renzi, ‘assolti mio padre e tutti i miei amici, qualcuno chiederà scusa?’

11 Marzo 2024

Roma, 11 mar (Adnkronos) – “Vi ricordate il caso Consip? Dopo sette anni di massacro mediatico oggi è arrivata la sentenza. E sapete come è finita? Tutti i miei amici assolti. Tutti! E sapete chi è stato condannato? Quei pubblici ufficiali che hanno tramato contro di noi facendo falsi pur di attaccarci. I miei amici invece assolti”. Lo scrive Matteo Renzi sui social.

“Sette anni, i titoloni di tutti i giornali, i talk, un danno reputazionale infinito. E il danno politico, morale, umano. E per qualcuno addirittura la custodia cautelare. Poi oggi arrivano le assoluzioni per tutti -prosegue il leader di Iv-. Tra gli assolti un uomo che si chiama Tiziano Renzi, mio padre. Assolto anche stavolta. Ti voglio bene, babbo. Abbraccio tutti gli altri imputati assolti di cui in gran parte conosco il dolore e la rabbia. E abbraccio le loro famiglie che in questo momento stanno piangendo di gioia”.

“C’è un giudice a Roma dopo sette anni. Ma ci sarà qualcuno nelle redazioni, in Parlamento, nella classe dirigente di questo Paese che avrà finalmente il coraggio di chiedere scusa? Ma vi rendete conto di quanto il presunto scandalo Consip ha inciso per distruggere la nostra azione politica e ora scopriamo che era tutto regolare? Ho nel cuore allo stesso tempo una felicità incontenibile e un dolore che non si cicatrizza”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ucraina-Russia, Musk: “Kiev crolla se spengo Starlink”

09 Marzo 2025
(Adnkronos) – “Se spengo Starlink, l’Ucraina crolla”. Elon Musk è allineato con Donald Trump e in…

Eurovision, Gabry Ponte: “Con ‘Tutta l’Italia’ percorso pazzesco, come con ‘Blue’”

09 Marzo 2025
San Marino, 9 mar. (Adnkronos) – La rinascita internazionale dell’italo dance riparte da San Mari…

Tritacarne alle madri dei soldati uccisi in Ucraina, il regalo choc in Russia

09 Marzo 2025
(Adnkronos) – Tritacarne in regalo alle madri di soldati russi caduti in Ucraina in occasione del…

Ucraina-Russia, Musk: “Kiev crolla se spengo Starlink”

09 Marzo 2025
(Adnkronos) – “Se spengo Starlink, l’Ucraina crolla”. Elon Musk è allineato con Donald Trump e in…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI