Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Caso Garlasco: ex procuratore, ‘su Sempio Dna inservibile, no anomalie in indagini’ (2)

24 Maggio 2025

Milano, 24 mag. (Adnkronos) – Nella lunga diffida, l’avvocato Aiello precisa tutti i passaggi di un caso controverso e sottolinea il danno che l’ex procuratore Venditti sta subendo “dalla mole di notizie false e prive di ogni riscontro oggettivo” in una vicenda che ha visto l’intervento di circa 40 magistrati in quasi 18 anni. E si ricordano anche i tentativi di ribaltare la sentenza passata in giudicato. Il tentativo di ricorrere in Cassazione con un ricorso straordinario, due tentativi di revisione respinti dalla Corte d’Appello di Brescia (nel secondo caso anche dalla Cassazione), due denunce avanzate e archiviate dalla Procura di Pavia e il ricorso alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo che ha recentemente stabilito che il processo a Stasi è stato equo.

“La recente iniziativa della Procura di Pavia, del tutto legittima, dovrà in ogni caso tenere in conto il giudicato formatosi dieci anni orsono. Pertanto è facilmente prevedibile che sarà a breve riproposta una nuova istanza di revisione del giudicato su nuove prove mai prima prodotte” unica strada percorribile per tentare di riaprire una storia chiusa.

“Su altro fronte minore, gravemente inopportuni, privi di fondamento, e del tutto strumentali a una narrazione diffamatoria e irresponsabile, sono infine gli accostamenti di Venditti, a fatti e vicende riferite ai casi noti come Clean 1 e 2, nessun addebito o riscontro oggettivo infatti consente ad oggi un ipotetico coinvolgimento del mio assistito, che ha speso una intera carriera al servizio della Giustizia e ben conosce le dinamiche e gli equilibri del territorio pavese” conclude l’avvocato Aiello.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Febbraio 2026
Milano, 17 feb. (Adnkronos) – Una “riforma civile” per la quale “bisogna battersi” perché garantisc…
17 Febbraio 2026
Roma, 17 feb. (Adnkronos) – “Ricordo con immenso affetto la giornalista e la donna piena di talento…
17 Febbraio 2026
Roma, 17 feb. (Adnkronos Salute) – “I dati diffusi dal Nas nel 2025 sugli illeciti in materia di li…
17 Febbraio 2026
Roma, 17 feb. (Adnkronos) – “Quando Rubio ha fatto quel discorso a Monaco nessuno gli ha creduto. L…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version