Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Centro: Il ‘Coraggio di partire’, nasce Costituente Libdem

21 Novembre 2024

Roma, 21 nov (Adnkronos) – Il ‘Coraggio di partire’, in programma al Big theatre di Milano (zona Fiera di Rho) il 23 e il 24 novembre è la Costituente dei liberaldemocratici, happening che vede già iscritti a partecipare oltre 1500 persone e che mette insieme Luigi Marattin con Orizzonti liberali, Andrea Marcucci presidente di Libdemeuropei, Alessandro Tommasi fondatore di Nos, oltre all’economista Carlo Cottarelli, Franco Debenedetti ed altre associazioni d’area come Liberal forum e Per. Lo annunciano gli organizzatori.

“A condurre i lavori Claudio Velardi, direttore del Riformista. Intorno alle 5 libertà fondamentali (delle persone, dei servizi, dei capitali, dei beni e della ricerca della felicità) -si legge in una nota- andrà in scena una vera e propria maratona di interventi sul palco. Tra gli ospiti principali, l’ex assessore di Livorno Simone Lenzi, l’ex parlamentare Francesca Scoppelliti, la giornalista Marta Ottaviani, l’ex presidente dell’Enel Chicco Testa, il saggista Roger Abravanel, il virologo Roberto Burioni, l’economista Nicola Rossi, la presidente dell’associazione dei giovani ucraini Zoia Stankovska, il direttore de La Ragione Davide Giacalone, il professore universitario Cardinale Maffe”.

“Parte un’avventura che richiede coraggio e generosità. Il nostro arrivo nel 2025 è un nuovo Partito -sostengono Marattin, Marcucci, Tommasi e Alessandro De Nicola-. Siamo sicuri che in Italia ci sia una maggioranza di cittadini che non accettano l’idea di ‘scegliere il meno peggio'”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ue: Fidanza, ‘piano Von der Leyen passa da enunciazioni principi a strumenti concreti’

04 Marzo 2025
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Il piano ‘ReArm Europe’ delineato nella lettera della presidente Von …

**Ucraina: opposizioni chiedono ‘Meloni in aula prima consiglio Ue giovedì’**

04 Marzo 2025
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Chiediamo che la premier Meloni venga in aula prima del consiglio eur…

Calipari: Bicchielli (Nm), ‘esempio impegno, professionalità e umanità’

04 Marzo 2025
(Adnkronos) – “Sono passati 20 anni da quando Nicola Calipari ha perso la vita, durante la libera…

Ucraina: Grimaldi (Avs), ‘Meloni e Tajani in aula’

04 Marzo 2025
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Di fronte alle minacce e alle fratture operate da Trump, alla sospens…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI