app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

**Ciclismo: Cassani, ‘tra Vingegaard e Pogacar bel gesto che fa bene a questo sport’**

Luglio 22, 2022

Roma, 22 lug. (Adnkronos) – La Maglia Gialla Vingegaard che aspetta il rivale Pogacar, e poi la stretta di mano: sta tornando il ciclismo umano dopo anni di squadroni e leader robotici? “Questi gesti ci sono stati spesso in passato, e ancora oggi ci sono -risponde all’Adnkronos l’ex ct azzurro di ciclismo Davide Cassani-. Oggi non siamo più abituati, certo, e certi gesti ci colpiscono e fanno dire ‘cavolo siamo capaci di fare certe cose’. Il gesto comunque è stato molto bello, fa bene al ciclismo”.

Il paragone con il famoso passaggio della borraccia tra Coppi e Bartali è un po’ sopra le righe secondo Cassani: “sono cose diverse, a parte la diceria sulla foto costruita di allora. E’ comunque molto bello vedere il rispetto che c’è tra queste due persone. E questo in genere è un Tour molto bello come le tappe, che i corridori hanno interpretato senza risparmio, la lotta tra le squadre è stata di alto livello e c’è stato un bel duello. Pogacar ha provato in tutte le maniere ma Vingegaard sta meritando di vincere. Ha qualcosina in più, ma sono ambedue fuoriclasse straordinari”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl